Tutte pazze per la gonna a quadri! Per non sbagliare, abbinatela come le ragazze più cool di Instagram

Grazia.it

Come indossare la gonna a quadri quest’autunno? Ecco 5 idee da Instagram da copiare in questa stagione.

Con l’arrivo dell’autunno abbiamo subito fatto spazio nell’armadio alle camicie a stampa check, uno di quei capisaldi del guardaroba di stagione di cui è impossibile stancarsi.

Ma a quanto pare c’è un altro capo, declinato nella stessa fantasia, che è destinato a fare strage di cuori: parliamo della gonna a quadri

Proposta in versione mini, midi o maxi nelle collezioni FW25 di grandi e piccoli brand, la gonna con l’iconica fantasia scozzese si è già guadagnata un posticino nella lista dei grandi must-have da avere quest’autunno.

E non a caso, sono già tantissime le trend setter e le creator che hanno ceduto al suo fascino e hanno iniziato a sfoggiarla a qualsiasi ora del giorno e della sera.

Come indossarla ogni giorno in modo sempre diverso? Chi meglio delle fashioniste può aiutarci a trovare la giusta dose di ispirazione! 

Noi scorrendo il nostro feed di Instagram abbiamo individuato almeno un paio di abbinamenti che ci sembrano perfetti per questa stagione.

5 modi cool di indossare la gonna a quadri

Se c’è un capo che quest’autunno sta andando a ruba, è sicuramente la gonna midi a quadri. Sceglietene una dai colori caldi e avvolgenti. Indossata semplicemente con una t-shirt bianca, una giacca di pelle oversize, una borsa intrecciata e un paio di sneakers comode può diventare la vostra nuova uniforme preferita.

Se volete abbinare la vostra gonna midi a quadri in modo ancora più trendy, partite da una gonna a stampa check a pieghe nei toni del nero e del grigio. Poi aggiungete al look un cardigan grigio e dei mocassini in pelle nera. Infine date un twist al tutto con un bauletto in formato mini, dei calzini rossi e un foulard annodato al collo dello stesso colore. 

Come indossare questo capo cult del guardaroba autunnale anche in modo più raffinato? Per una resa un po’ più elegante, tutto quello che dovete fare è scegliere una gonna lunga, abbinarla a un cardigan che riprende i colori della gonna e poi dare il tocco finale con un paio di mules con il tacco e con una clutch en pendant.

Specialmente in quelle giornate in cui l’aria è più frizzante, non è facile abbinare nel modo giusto una minigonna scozzese. In quelle giornate in cui le temperature lo permettono, potete provarla con una t-shirt basic, una camicia coordinata, un bomber nero e degli stivali dello stesso colore.

Per un look ancora più autunnale, invece, provate una gonna lunga a stampa check con capi e accessori declinati in uno dei colori di punta di questa stagione: il marrone. Un pullover in maglia sottile, una giacca in suede e degli stivali alti al ginocchio, sono la scelta ideale per ottenere un outfit caldo, versatile e stiloso.

gonnaquadri Scopri altri articoli di Tendenze