Fashion Alert: il gilet è tornato (e noi ne siamo già pazzamente innamorate!)


Che il gilet non sia più da un pezzo prerogativa del guardaroba maschile non è certo una novità. Ma che potesse conquistarci a tal punto da diventare indispensabile nel nostro dress code quotidiano, ecco forse questo non ce lo saremmo aspettate. E invece è accaduto.
E adesso che arriva la bella stagione, rappresenta anche un'ottima alternativa al blazer, specialmente sui look da ufficio più sofisticati. Sì, perchè può tranquillamente sostituire giacche e giacchette sul classico tailleur.
Ma non solo: il gilet si presta anche a tanti altri mix stilosi. Con abiti e gonne di vario genere, ad esempio. E naturalmente con i jeans per una resa casual-chic perfetta.
Per andare sul sicuro, basta optare per un passe-partout come la tinta unita. Ancor meglio se in bianco o in nero per poterlo abbinare con tutto. Ma sono adattissime per la primavera anche le varianti giocate sulle nuance del rosa e del beige. Très chic!
Non mancano poi le varianti stampate (quadri e pied de poule vanno per la maggiore), quelli in denim e in pelle per un tocco ultra-glam. Scegliete il vostro gilet!

Gilet ZARA
Credits: zara.com

Gilet MANGO
Credits: shop.mango.com

Gilet ALTUZARRA

RAG & BONE
Credits: net-a-porter.com

Gilet SÉZANE
Credits: sezane.com

Gilet TOPSHOP
Credits: topshop.com

Gilet SAINT LAURENT
Credits: mytheresa.com

Gilet MAX MARA
Credits: net-a-porter.com

Gilet GUCCI
Credits: net-a-porter.com

Gilet BERSHKA
Credits: bershka.com

Blazer ADAM LIPPES
Credits: net-a-porter.com
© Riproduzione riservata