Dal trench al bomber, ecco le "giacche da mezza stagione" di cui abbiamo bisogno


Adesso finalmente possiamo dirlo: la primavera è alle porte! Ok, ufficialmente manca ancora qualche giorno (segniamo il 21 marzo sul calendario), ma le temperature più miti e il sole che torna a scaldare ci stanno già facendo sognare.
E con la nuova stagione arriva anche l’eterno dubbio del "cosa metto per uscire?", e "Sarò vestita troppo leggera?" oppure "Il cappotto è troppo pesante?" e via discorrendo.
La soluzione? Serve un capo furbo, quel perfetto equilibrio tra protezione e leggerezza, che tenga al riparo dal fresco mattutino e serale, ma senza farci sudare a mezzogiorno.
Ed è qui che entrano in gioco le giacche transeasonal, ossia quei modelli che vengono definiti "da mezza stagione": versatili e adatti ai continui sbalzi di temperatura tipici di questo periodo.
Che si tratti di un blazer, di un trench evergreen, di un bomber o di una utility jacket dal fascino casual, avere il giusto alleato nell’armadio per affrontare la nuova stagione in arrivo è davvero essenziale.
Perché, diciamocelo, le mezze stagioni forse non esistono più… ma quella di vestirsi a strati resta sempre una scelta vincente!
Per aiutarvi nella scelta delle giacche da mid season più adatte a voi, abbiamo selezionato le proposte più cool in circolazione, da aggiungere subito in wishlist.

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

BLAZE' MILANO
Credits: blaze-milano.com

COS
Credits: cos.com

MAX MARA
Credits: it.maxmara.com

H&M
Credits: hm.com

SANDRO
Credits: sandro-paris.com

LIU JO
Credits: liujo.com

K-WAY
Credits: k-way.com

PARAJUMPERS
Credits: parajumpers.it

TOMMY HILFIGER
Credits: tommy.com

ZARA
Credits: zara.com

ZONA20 MILANO
Credits: Courtesy of Press Office

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

MANGO
Credits: mango.com

SOEUR
Credits: soeur.fr

CHIARA BONI
Credits: chiaraboni.com

RELISH
Credits: Courtesy of Press Office

CARLA FERRONI
Credits: Courtesy of Press Office

TWINSET
Credits: Courtesy of Press Office

GANT
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata