Blazer, trench & Co.: 5 idee dallo street style su come indossare le giacche di pelle

Grazia.it

Come indossare le giacche di pelle in modo cool per tutto l’autunno? Ecco 5 abbinamenti da cui prendere spunto.

Trench e blazer raffinati, chiodi e bomber più casual. Qualunque siano i capispalla che solitamente scegliete per affrontare con stile la mezza stagione, una cosa è certa: quest’autunno nel vostro guardaroba non potranno assolutamente mancare almeno un paio di modelli in pelle.

Eh sì, come forse avrete già notato, le giacche di pelle regnano sovrane in tutte le collezioni FW25. 

Nel corso dell’ultimo fashion month che si è appena concluso, abbiamo visto trend setter e celeb sfoggiarle a qualsiasi ora del giorno e della sera e non ci sono dubbi: sono proprio loro uno dei capi di punta di questa stagione.

Capospalla ideale per aggiungere grinta e personalità anche ai look più basic, a prima vista che giacche di pelle possono risultare un po’ difficili da sfruttare nel quotidiano.

Ma in realtà basta avere giusto qualche piccola accortezza e abbinarle ai capi e agli accessori giusti per riuscire a sfoggiarle con nonchalance dall’alba al tramonto.

Come indossarle in modo stiloso da qui fino all’arrivo dell’inverno? Ecco 5 look di street style da cui potete prendere spunto quest’autunno.

5 idee su come indossare le giacche di pelle

Troppo informale per l’ufficio, troppo elegante per il tempo libero: se c’è un capospalla che facciamo sempre un po’ di fatica a indossare quello è sicuramente il blazer in pelle. Eppure basta davvero poco per riuscire a sfruttare a pieno tutto il suo potenziale. Un’idea? Un blazer monopetto nero, indossato con lupetto, pantaloni ampi e stivaletti dello stesso colore, assicura un look di gran tendenza senza neanche bisogno di impegnarsi troppo.

Come indossare in modo impeccabile un trench in pelle colorata? Per una cena fuori, un party o qualsiasi altra uscita serale, tutto quello che dovete fare è sceglierne uno declinato in una nuance versatile e raffinata, portarlo sopra a un abito sottoveste con le spalline sottili e completare con un paio di slingback nere e una mini borsa a mano.

Per creare un look dal sapore più invernale, invece, partite da un trench in pelle marrone e giocate con le proporzioni. Il consiglio? Indossatene uno lungo con un co-ord a stampa check composto da camicia e minigonna a pieghe. Per aggiungere un twist al tutto vi serviranno solo degli stivali over the knee e la vostra it-bag preferita.

Nell’armadio abbiamo tutte almeno un chiodo in pelle. Quest’autunno, per renderlo adatto a ogni impegno in agenda, perché non provarlo con una maglia righe, una gonna a colonna dai colori neutri e degli stivaletti neri con il tacco.

Per una resa ancora più glamour e femminile, potete scegliere al posto del classico chiodo, un bomber in pelle dal fit oversize. Indossato sopra a una gonna in satin e stivali alti al ginocchio dà vita alla perfetta uniforme autunnale.

Foto: GettyImage

giacca di pellegiacche Scopri altri articoli di Tendenze