Flip Flop in città? Perché no! Ecco 7 idee (dalla Copenhagen Fashion Week) perfette per Settembre

Sono un accessorio imprescindibile del guardaroba per la spiaggia, eppure c’è chi le sfrutta anche in città e le porta con nonchalance persino con gli outfit più ricercati.
Chi l’ha detto che le flip flop si possono indossare solo in vacanza! Superati i tempi in cui si sfoggiavano esclusivamente in riva al mare, le infradito sono ormai diventate le protagoniste dei look urbani.
La conferma? Arriva dalla Copenhagen Fashion Week dove tantissime trend setter, per partecipare a sfilate, eventi e presentazioni, hanno scelto proprio le flip flop per completare i loro outfit.
Per sdrammatizzare un completo sartoriale, per dare un tocco inaspettato a un abito particolarmente elegante: ecco 7 idee su come cavalcare il trend e indossare con stile le flip flop anche lontano dal bagnasciuga.
Come indossare le flip flop: 7 idee dalla Copenhagen Fashion Week

Il segreto per dare un tocco più easy e disinvolto anche al completo più “ingessato”? Basta sceglierne uno nero dal fit ampio e rilassato, indossarlo con sotto una t-shirt basic, un paio di infradito colorate. E aggiungere il tocco finale con un foulard annodato in vita.

Se la tendenza del foulard indossato intorno alla vita ha conquistato anche voi, ecco un’altra idea per seguirla. Partite da una polo bianca, indossatela con un paio di bermuda beige e delle infradito minimal e poi aggiungete un foulard stampato e una giacca in pelle dello stesso colore.

E a proposito di tendenze, ricordate il trend arrivato direttamente dai primi anni Duemila che vuole gli abiti indossati sopra ai jeans? Bene, anche le fashioniste danesi lo ha interpretato a modo loro. E dobbiamo dirlo: il mix “maglia dai colori neutri + slip dress sopra a jeans a gamba dritta + flip flop” merita una chance.

Per un look sporty-chic che non passi inosservato, invece, le trend setter suggeriscono di osare con il layering. Ed è così che anche un abito tempestato di paillettes, indossato con sotto una t-shirt bianca a maniche lunghe e sopra a dei pantaloni della tuta, può dar vita a un abbinamento sì audace, ma sicuramente sorprendente.

I look black&white sono sempre una scelta azzeccata, anche per affrontare il rientro in città dopo le ferie estive. E una camicia bianca over, abbinata a pantaloni larghi en pendant, infradito nere e borsa a mano coordinata, può diventare la vostra prossima partner in crime.

Un’altra combo che può rivelarsi vincente per affrontare le prime giornate di fresco in città dopo la fine delle vacanze? Tutto quello che dovete fare è indossare le vostre infradito con un paio di pantaloni marroni a gamba larga. E inserire nel look uno dei capisaldi del guardaroba autunnale: il trench color cammello.

Ma le infradito possono rivelarsi delle ottime alleate di stile anche se abbinate in modo più femminile, come ad esempio con un abito midi a stampa vichy con le maniche a sbuffo. Non credete?
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata