Costume intero: 4 look per abbinarlo con stile (e sfoggiarlo anche in città)

Le tendenze parlano chiaro: il re indiscusso della stagione è ancora lui, il costume intero. Sofisticato, sempre cool e mai volgare, è senza dubbio tra i capi più “furbi” su cui possiamo contare durante l’estate.
E non solo al mare. Proprio così. Se in passato non ci saremmo mai sognate di indossarlo lontano dal bagnasciuga, adesso le cose sono cambiate.
Protagonista dello street style e degli styling più ricercati in passerella, il cosiddetto one piece non è più relegato solo alle vacanze o alla spiaggia, ma si dimostra un valido alleato anche per le giornate in città.
A tinta unita o stampato, monospalla o con le classiche bretelline, se abbinato ai capi e agli accessori giusti può trasformarsi in un’alternativa perfetta a top, t-shirt e canotte estive.
Per dimostrarvelo, abbiamo messo a punto 4 look con il costume intero ideali da sfoggiare all day long. Scopriteli tutti e lasciatevi ispirare!
Costume intero stampato con jeans e sandali con tacco
La combo da cui partire per iniziare a sperimentare nuovi abbinamenti con il costume intero? Quella con i jeans, ovviamente! In questo look abbiamo optato per un modello in denim bianco con orlo sfilacciato - grande classico della stagione - abbinato a un one piece dal sapore rétro, a fascia e con fantasia a quadretti. A completare il tutto, un paio di sandali in vernice e una borsa nello stesso materiale, ma in un tono a contrasto.
Jeans a sigaretta con orlo sfilacciato POLO RALPH LAUREN, costume intero a quadretti Vichy con spalline rimovibili & OTHER STORIES, mini borsa a mano con manico in plexiglass NIDO, sandalo in vernice con tacco largo BA&SH
Credits: ralphlauren.it, stories.com, nidobag.com, press office
Costume intero monospalla con mini in denim ed espadrillas
Ancora jeans, stavolta in versione minigonna. Un pezzo passepartout che si sposa alla perfezione con i costumi interi più minimali, come questo modello monospalla firmato MC2 Saint Barth. Basterà aggiungere un paio di espadrillas in pelle scamosciata con zeppa dai toni neutri e una coppia di orecchini in argento per ottenere un outfit estivo da 10 e lode.
Gonna di jeans svasata COACH, costume intero monospalla MC2 SAINT BARTH, orecchini in argento sterling ultraleggero BOTTEGA VENETA, espadrillas in pelle scamosciata con suola in corda CASTANER
Credits: it.coach.com, it.mc2saintbarth.com, bottegaveneta.com, castaner.com
Costume intero animalier con gonna longuette e sandali colorati
Se - come noi - siete fan delle stampe animalier, un costume leopard print non può assolutamente mancare nel vostro armadio. Noi ci siamo letteralmente innamorate di questo modello di Ganni con scollo a V e lo abbiamo reso protagonista di un outfit ad alto tasso di glam con gonna longuette in satin, sandali colorati con braccialetto alla caviglia e mini bag color burro.
Gonna midi satinata MANGO, costume con stampa leopard e bretelline incrociate GANNI, borsa in pelle MASSIMO DUTTI, sandalo in pelle con tacco e fascetta tubolare ZARA
Credits: shop.mango.com, ganni.com, massimodutti.com, zara.com
Costume intero allacciato al collo con pantaloni palazzo e ballerine
Per un look ricercato e freschissimo, puntate su un costume con allacciatura dietro il collo e dei pantaloni a gamba ampia. Ai piedi, un paio di ballerine rasoterra per una dose extra di comodità (e stile). Il tocco in più? Gli occhiali da sole in tinta con l’outfit. Very cool!
Pantaloni a palazzo in crepe MAX&CO., costume intero in lycra con scollo a V, cuciture invisibili e stampa a motivi geometrici AURUM ROMA, occhiali da sole con montatura in acetato PRADA, ballerina a punta in pelle LE MONDE BÉRYL
Credits: it.maxandco.com, aurumroma.com, prada.com, lemondeberyl.com
© Riproduzione riservata