Come indossare le slingback: 5 idee (dallo street style) da cui lasciarsi ispirare questa primavera

Sono le scarpe più chic del guardaroba e basta averle ai piedi per alzare subito alle stelle il tasso di glamour di ogni look: se non ci fossero le slingback dovrebbero inventarle!
In una stagione in cui tutte sembrano avere occhi solo per le ballerine, in realtà anche le iconiche décolleté con il cinturino che avvolge la caviglia mantengono ben saldo il loro posto in cima alla classifica dei grandi must-have della primavera.
In versione flat, con kitten heels, con il tacco largo o a spillo: le varianti per cui perdere la testa in questo periodo dell’anno sono praticamente infinite. La cosa forse un po’ più difficile da fare è riuscire ad abbinarle in modo sempre diverso.
E se vi state chiedendo come indossare le slingback in modo stiloso in questo strano periodo di transizione in cui gli sbalzi di temperatura continuano a essere una costante, ci pensano le trend setter a offrirvi su un piatto d’argento almeno un paio di abbinamenti che vale la pena provare.
5 idee su come indossare le slingback questa primavera

Se, adesso che sono tornati alla riscossa, vi è venuta voglia di rispolverare i pantaloni capri: sceglietene un paio di total black e indossateli con una t-shirt basic bianca e un paio di slingback nere. Per dare un twist al look vi basterà giusto una giacca di pelle, meglio ancora se ornata da lunghe frange.

Durante le giornate più fresche, per look easy e confortevole, adatto a ogni impegno in agenda, potete provare le vostre slingback rasoterra con un paio di pantaloni bianchi a sigaretta e una maglia dai motivi multicolor.

Se invece il trend del Tenniscore ha stregato anche voi, indossate un paio di slingback con kitten heels con una felpa con zip, una minigonna a pieghe coordinata e calzini bianchi a vista. Non c’è combo migliore per iniziare a calvacare la tendenza.

Come indossare le slingback in modo più chic? Tutto quello che vi serve è una gonna midi colorata, da portare con giacca di jeans e it-bag a tracolla.

Se poi avete un’occasione elegante (o un impegno formale) all’orizzonte, indossate uno slip dress bianco con delle slingback en pendant e finite il tutto con blazer e mini bag a mano color burro: il risultato sarà a dir poco raffinato.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata