Chi l’ha detto che le ballerine in mesh sono impossibili da indossare! Ecco 5 idee per abbinarle con stile

La scorsa primavera quelle di Alaïa avevano fatto strage di cuori e avevano contribuito a lanciare il nuovo trend, a distanza di un anno poco o nulla è cambiato: le ballerine in mesh (qui trovate i modelli più cool del momento) sono ancora le calzature più desiderate della stagione.
Voi fino a questo momento eravate riuscite a non cadere in tentazione e a non regalarvene neanche un paio? Beh, siete state brave, non c’è che dire. Ma quest’anno, vi avvertiamo, non sarà così facile rimanere impassibili davanti al loro fascino.
Eh sì, perché grandi e piccoli brand in questa stagione più che mai si sono dati alla pazza gioia e hanno inserito nelle loro linee di calzature le loro personalissime versioni tutte da collezionare e ora la scelta è così ampia e variegata che è praticamente impossibile non trovarne almeno un paio che riflettano a pieno i vostri gusti.
E se l’unico motivo che sino ad ora non vi ha spinto ad acquistarle è che temete di non saperle abbinare per bene, ecco 5 idee su come indossare le ballerine in mesh che vi faranno subito cambiare idea!
5 idee su come indossare le ballerine in mesh

Le ballerine in mesh, con la loro particolarissima tomaia a rete che lascia intravedere quasi del tutto le dita dei piedi, a prima vista possono sembrare difficili da portare. Ma come dimostrano le trend setter, basta inserirle nei look più basic – come questo outfit composto da t-shirt bianca, camicia di jeans, pantaloni neri e trench – per riuscire a sfruttarle h24.

Un’altra combo altrettanto comoda e rilassata, ma non per questo meno chic, da provare questa primavera? Tutto quello che vi serve è una t-shirt nera, un blazer dal fit oversize dello stesso colore e un paio di jeans a gamba larga, insieme ovviamente alle vostre ballerine in mesh (e a una borsa dalle forme originali che vi aiuterà a dare un twist al look).

Come indossare le ballerine in mesh anche di sera o per un’uscita che richiede una mise più ricercata del solito? Con uno slip dress in seta o satin, meglio ancora se esaltato da ricami o dettagli in pizzo, non si sbaglia mai. Sceglietene uno nero dalla lunghezza midi e provatelo con le vostre ballerine a rete e una borsa a mano dai riflessi metallizzati: il risultato può essere sorprendente.

Per un look più versatile, adatto sì alle uscite serali ma anche ad altri momenti della giornata, potete sfoggiare le ballerine in mesh con una gonna midi bianca, un top con dettagli vedo-non-vedo e una giacca di pelle.

Se invece volete una mise ancora più easy, abbinate un paio di ballerine nere in mesh a una gonna midi dai colori vitaminici e finite il tutto con una maglia leggera dalla vestibilità over: combo come queste si rivelano un vero passepartout.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata