Quanto amiamo la t-shirt a righe! Ecco qualche idea per abbinarla al meglio questa primavera

È una delle nostre più grandi fashion obsession, negli anni abbiamo accumulato nell’armadio modelli su modelli, ma questo non ci impedisce di acquistarne sempre di nuove: anche voi avete la nostra stessa ossessione per la t-shirt a righe?
Specialmente in questo periodo dell’anno non ci tiriamo centro indietro e ci lasciamo sempre tentare dalle nuove versioni firmate dai nostri marchi del cuore.
Del resto la t-shirt a righe è un super classico del guardaroba che non conosce il passare del tempo e grandi e piccoli brand, stagione dopo stagione, continuano imperterriti a inserirla nelle loro collezioni moda.
Capo basic che più basic non si può, l’iconica maglietta alla marinara in realtà riesce a trasformare del tutto anche i look più semplici. Ed è anche per questo che ci piace così tanto.
Ma come indossare la t-shirt a righe adesso che la stagione primaverile sta per entrare nel vivo? Noi su Instagram abbiamo messo gli occhi su un paio di outfit da cui anche voi potete lasciarvi ispirare.
5 modi di indossare la t-shirt a righe
Per un look "facile facile", pratico e super chic non vi resta che fare come le ragazze francesi e abbinare la vostra tee preferita a un paio di jeans, a delle Mary Jane rosse e a un lungo trench color cammello. La ciliegina sulla torta? Un cestino in vimini, degli occhiali da sole cat-eye e un fiore tra i capelli.
Se la combo “t-shirt a righe + jeans” vi fa letteralmente impazzire e non riuscite mai a farne a meno, ecco un’altra variante sul tema. Provatela con una giacca di pelle nera dal fit over, una maxi bag dai toni neutri e degli stivaletti in suede e avrete la perfetta divisa quotidiana.
Come indossare la t-shirt a righe in modo più raffinato? La risposta è molto semplice: con un blazer monopetto, dei pantaloni bianchi a vita alta (volendo anche di lino) e un paio di comodissime clogs.
Quando arriverà il momento di inaugurare la stagione degli pantaloni corti, invece, provatela con un paio di shorts, una giacca leggera, delle sneakers con calzini a vista e un cappello da baseball. Mise come queste hanno tutte le carte in regola per diventare la vostra uniforme ideale del weekend.
E in quei giorni in cui la classica maglietta a righe bianche e blu vi ha stufato, sceglietene una rossa. Indossata con una gonna midi con spacco, delle pumps con il cinturino alla caviglia e una tracolla rossa può diventare una preziosa alleata anche in quelle circostanze che richiedono un look più ricercato.
© Riproduzione riservata