Gonna in lino: 5 idee (scovate su Instagram) su come indossarla con stile per tutta l'estate

All’inizio della stagione abbiamo iniziato a puntare i power suit in lino. Poi abbiamo accolto a braccia aperte camicie, abiti e shorts realizzati in questo tessuto naturale, fresco e traspirante.
Adesso è il momento di far posto nell’armadio anche alla gonna in lino: il capo ideale per affrontare al massimo dello stile anche le giornate più afose.
Poco importa se volete sfruttarla nel quotidiano o sfoggiarla nelle occasioni più formali, come ad esempio in ufficio o durante le uscite serali. Eh sì perché questo grande cult del guardaroba estivo si presta a mille interpretazioni e sono praticamente infiniti i modi in cui è possibile abbinarla.
Come indossare la camicia in lino in modo sempre diverso? Chi meglio delle trend setter può aiutarci a trovare nuovi spunti interessanti da copiare in questa stagione!
5 idee (da Instagram) su come indossare la gonna in lino quest’estate
In quei giorni in cui si boccheggia e il caldo non sembra voler dare una tregua, c’è solo una cosa da fare: puntare sui capi dai tessuti freschi e impalpabili e dai colori chiari che riflettono la luce del sole. E una gonna midi in lino bianco, indossata con camicia a righe azzurra, sandali con doppia fascia e accessori in paglia è tutto quello che vi serve per sopravvivere con stile anche alle giornate più torride.
Anche piena estate non sapete dire di “no” ai colori più ricchi e intensi della palette? In questo caso potete puntare su una combo di grande effetto e abbinare un top nei toni del burgundy a una gonna midi marrone. Un paio di sandali rasoterra, una tote bag grande e capiente e degli occhiali da sole che vi calzano a pennello saranno la ciliegina sulla torta del vostro look.
Come indossare la gonna di lino al meglio anche in città? Se avete a disposizione una maxi skirt bianca, provatela con un top rosso con la chiusura con i laccetti e finite il tutto con un paio di ballerine a rete e un secchiello in paglia. Il risultato è molto chic.
In alternativa potete optare per una gonna in lino azzurra e una camicia a righe dello stesso colore e aggiungere un tocco extra di glamour al vostro look con delle Friulane Mary Jane giallo sole, una maxi pochette colorata e degli occhiali da sole dalla montatura insolita.
Di sera, invece, potete andare sul sicuro con un abbinamento semplice ma che funziona sempre: top nero a fascia, gonna bianca in lino e sandali minimal con i listini sottili. In fondo d’estate basta poco per ottenere un look fresco e super chic.
© Riproduzione riservata