Anche voi avete una passione per la gonna di pelle? Quest’inverno provate ad abbinarla così!
La stagione fredda entra nel vivo e puntualmente la gonna di pelle torna a fare capolino nel nostro armadio e a diventare la protagonista dei nostri look.
Proposta in versione corta, midi o lunga da grandi e piccoli brand, questo pezzo cult del guardaroba invernale anche quest’anno si è guadagnata un posto in prima fila in tutte le collezioni Autunno-Inverno.
E a noi non resta che individuare subito i modelli che più riflettono il nostro stile e sfruttare il loro potenziale da mattina a sera.
È vero, riuscire ad abbinarla in modo sempre diverso non è così facile. Ma con la giusta ispirazione è possibile trovare nuove combinazioni da sfoggiare in qualsiasi momento della giornata.
E se vi state chiedendo come indossare la gonna di pelle nelle prossime settimane, beh: come sempre, ci pensano le trend setter a darci degli ottimi spunti.
5 idee su come indossare la gonna di pelle quest'inverno
Il segreto per rendere super chic anche un capo apparentemente impegnativo come una gonna di pelle con lo spacco? Basta sceglierne una nera e indossarla con capi e accessori coordinati, come un dolcevita, degli stivali al ginocchio e una borsa a spalla total black.
Se avete nell’armadio una pencil skirt in pelle che non sapete mai come abbinare, provatela con una camicia morbida, un cappotto in faux fur e degli stivali in suede: diventerà la vostra nuova alleata quotidiana, sì, soprattutto nelle giornate più fredde.
Come indossare la gonna di pelle per un effett ricercato? Che sia per una giornata in ufficio o per un’uscita serale, abbinata a un blazer dal taglio elegante e a delle pumps con il tacco è sempre una soluzione vincente.
Per ottenere un look altrettanto raffinato ma decisamente più comodo, vale la pena provare un modello dalla linea ad A con un blazer dal fit oversize e un paio di ballerine Mary Jane (aggiungendo magari un cappotto caldo e avvolgente).
Se, invece, gli outfit più audaci e grintosi non vi dispiacciono affatto, indossate una leather skirt marrone con un cappotto coordinato e poi date un twist al tutto con una camicia declinata in una sfumatura accesa di giallo e con degli stivali animalier: è siciuramente una combo di grande impatto.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata