Gonna bianca in primavera? Sì, grazie! In questa stagione abbinatela così

È uno dei pezzi immancabili del guardaroba estivo, ma nulla ci vieta di sfoggiarla anche in questa stagione: queste belle giornate di primavera non hanno fatto venire voglia anche a voi di rispolverare la gonna bianca?
Capo simbolo dell’estate, la gonna bianca ci piace perché si presta a mille diverse interpretazioni. E poco importa se il clima ballerino di queste ultime settimane non ci permette ancora di sfoggiarla a gambe nude, con giusto un top e un paio di sandali ai piedi, proprio come facciamo nei mesi più caldi.
Basta impegnarsi con lo styling e stratificare un po’ il look per riuscire a sfruttare a pieno tutto il suo potenziale anche in questo periodo dell’anno.
Come indossare la gonna bianca in modo stiloso in ogni momento della giornata? La risposta (come sempre) arriva dallo street style.
5 idee dallo street style su come indossare la gonna bianca

Visto che il meteo è ancora imprevedibile, giocare con il layering può essere un’ottima idea. Lo sa bene Candela Pelizza che ci offre uno spunto interessante su come indossare una gonna bianca dalla lunghezza midi in modo impeccabile. Lei ha abbinato un modello con chiusura a portafoglio a una giacca bianca, delle décolleté dai colori vitaminici e una mini bag dai toni pastello. E ha poi scelto un bomber oversize per aggiungere al tutto uno strato di protezione di extra.

Finchè le temperature lo consentiranno, meglio approfittarne e provare una gonna bianca lunga con degli stivaletti in suede beige. La combo è super raffinata e basta un blazer dai colori neutri per completarla alla perfezione.

Se il trend delle gonne "see-through" ha conquistato anche voi ma non avete ancora avuto modo di cavalcare la tendenza, ecco un’idea molto carina per questa stagione. Provate una gonna bianca trasparente con una giacca di pelle nera, delle pumps minimal e la vostra borsa a spalla preferita. È il modo migliore per indossare un capo così “difficile” senza rischiare di commettere cadute di stile.

Per creare un perfetto look sporty-chic adatto a qualsiasi impegno della giornata, invece, tutto quello che dovete fare è scegliere una felpa bianca con il cappuccio e indossarla con una maxi gonna bianca dalle silhouette fluide e le vostre sneakers del cuore.

Se invece non vedete l’ora di tirare fuori dall’armadio una gonna corta bianca, fate come Chloë Sevigny che a New York, per la prima di “Magic Farm”, ha sfoggiato un total look di Louis Vuitton in cui è proprio la minigonna bianca l’assoluta protagonista. Lei l’ha indossata con giacca in pelle drappeggiata bicolor, pumps bianche e borsa LV Biker e il risultato è da 10 e lode.
Foto: GettyImage/ Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata