Come indossare il gilet in primavera: 5 idee look (dallo street style) da copiare subito

È uno dei pezzi cult del guardaroba di questa primavera, è onnipresente nelle nuove collezioni di grandi e piccoli brand ed è già finito da tempo nelle nostre wishlist: difficile resistere al richiamo del gilet.
Anche voi avete già ceduto e ve ne siete già regalate almeno un paio che custodite nel guardaroba? Bene, ma adesso avete un’altra cosa da fare: trovare nuovi spunti per abbinarlo per bene e riuscire a sfruttarlo al meglio in ogni momento della giornata.
Eh sì, perché nonostante la sua grande popolarità, questo capo non è esattamente facilissimo da portare e può richiedere qualche sforzo in più in termini di styling.
Come indossare il gilet in questa stagione? Tutto dipende dai modelli che avete a disposizione nella cabina armadio.
Quel che è certo è che basta dare un’occhiata ai look sfoggiati da trend setter e creator per fare al volo il pieno di ispirazione.
5 idee su come indossare il gilet

Tra i gilet più desiderati della stagione c’è sicuramente lui: sua Maestà il blazer smanicato, un capo molto raffinato che può tornare utile in mille diverse situazioni. Provatene, ad esempio, uno lungo dai toni rosa pastello con dei pantaloni a palazzo rossi e un paio di pumps dalla punta affilata. Potrete sfoggiarlo in ufficio, per una cena fuori o per qualsiasi altro appuntamento formale.

Un’altra combo molti simile, ma un po’ più easy, da provare questa primavera? Partite da un lungo blazer nero senza maniche. Poi aggiungete dei bermuda bianchi, un paio di décolleté dal gusto retrò e una borsa a mano super chic e il gioco è fatto.

Sono super gettonati in questa stagione anche i gilet corti: quei classici modelli con lo scollo a v e chiusura con i bottoni che lasciano completamente scoperta la pancia. Anche solo indossati con dei jeans dal fit rilassato e delle ballerine a punta tonda sono perfetti, ma volendo si può completare il look con un blazer da poggiare sulle spalle.

Come indossare il gilet quando le temperature si abbassano? Se il meteo fa i capricci, provate a vedere il lato positivo della faccenda: avete un’ottima scusa per rispolverare i vostri gilet in maglia. I modelli dai motivi colorati, ad esempio, abbinati a una gonna midi coordinata e a un paio di ballerine Mary Jane sono l’ideale nelle giornate più fresche.

E se cercate una combo sport-chic dall'allure ancora più disinvolta, provate un gilet grigio in maglia con dei jeans ampi dello stesso colore e delle pumps total black. Look come questi sono un asso nella manica in mille e un’occasione.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata