Burgundy: come indossare il colore di tendenza dell’autunno 2024

È una delle sfumature di rosso più calde e avvolgenti della palette, non appena arriva l’autunno comincia a farsi notare nelle collezioni moda e anche quest’anno si prepara a vestirci da capo a piedi per tutta la stagione.
Voi siete pronte ad accogliere a braccia aperte tanti nuovi capi e accessori nei toni del burgundy? A quanto pare sarà ancora una volta lui il colore di punta dell’autunno 2024. E questo significa che è già arrivato il momento di iniziare a fargli spazio nell’armadio.
Per la verità l’abbiamo visto sfoggiare a trend setter e celeb persino quest’estate, ma in effetti è questo il periodo dell’anno in cui questa tonalità riesce a dare il meglio di sé.
Non a caso ha avuto i riflettori puntati addosso anche sulle passerelle FW24 di grandi nomi della moda come, come Prada, Gucci, Bottega Veneta e Ferragamo, giusto per citarne alcuni
Ma qual è il segreto per abbinare questa nuance così ricca e sofisticata al massimo dello stile? La risposta, come spesso accade, arriva direttamente dalle strade delle capitali della moda!
Se siete a caccia di ispirazione, ecco dunque 7 idee su come indossare il burgundy in modo perfetto da mattina a sera.
Come indossare il burgundy: 7 idee da copiare quest'autunno

Finché le temperature e le previsioni meteo lo consentono, potete optare per la combo “camicia azzurra + gonna lunga bordeaux” e finire il tutto con un paio di sandali neri. È la combinazione perfetta per vivere al meglio le ultime giornate d’estate.

Se in questa stagione non indossereste altro che il mix “gonna + camicia”, ecco un altro abbinamento da prendere in considerazione: midi skirt nera, camicia a stampa vichy nei toni del bordeaux e borsa a mano coordinata.

Preferite seguire il trend a piccoli tocchi? In questo caso meglio evitare i total look e indossare giusto un paio di accessori in questo colore. Un co-ord nero, come questo composto da blazer con cintura in vita e gonna a pieghe, ad esempio, può essere valorizzato al meglio da borsa a spalla e mules burgundy.

Il bordeaux si sposa alla perfezione anche con il beige, una nuance neutra e versatile con cui è possibile realizzare look incredibilmente chic e raffinati. Anche solo un cardigan burgundy, indossato con pantaloni nude e accessori en pendant, può regalare grandi soddisfazioni.

Per un look ancora più easy adatto al tempo libero e alle passeggiate del weekend, da provare anche la combo “t-shirt a righe, gonna in satin bordeaux e sneakers”: l’abbinamento perfetto per unire nello stesso look praticità e glamour.

Naturalmente il burgundy si sposa benissimo anche con il denim. Appena l’autunno entrerà nel vivo, provate una polo a righe e una giacca bomber di questo colore e indossate il tutto con un paio di jeans dal fit rilassato. Abbinamenti come questi sono la quintessenza della comodità.

E se vi state chiedendo come indossare il burgundy in total look, ecco un’altra idea facile facile da copiare: giacca corta in pelle, minigonna coordinata e stivaletti rossi che aggiungono un tocco audace al tutto. È o non è un abbinamento perfetto per l’autunno ormai in arrivo?
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata