Come indossare i maglioni in modo cool quest'inverno: 5 trend visti su Instagram


Dopo aver affrontato la "sfida fashion" di vestirsi bene anche quando fa freddo, con qualche trucco rubato alle influencer di Instagram , è il momento di un'altra "challenge": ossia come abbinare in modo originale e cool i pullover, nostri alleati preziosi durante la stagione fredda.
Tra i capi più versatili in assoluto, il maglione è infatti il pezzo jolly che tutti abbiamo nell’armadio. Tuttavia, in un mondo della moda che ultimamente ha un po' abbandonato il minimalismo in favore di un massimalismo più audace, questo capo essenziale è stato rivisitato e reinterpretato in modo da poter essere ancora un alleato nel nostro armadio invernale, senza rinunciare però a una sana dose di coolness.
Questo grazie alle trendsetter e alle loro mise stilose. Ecco 5 modi per indossare il maglione, visti su Instagram, che ci hanno conquistato al primo sguardo!
In un mix vivace di stampe diverse
Partiamo con il botto con un tripudio di massimalismo.
Il metodo migliore, al giorno d’oggi, per creare un outfit che svetti è…mixare. Mixare stampe, mixare texture, mixare silhouette, mixare stili e mixare anche capi fra loro, sovrapponendoli e stratificandoli. Per realizzare un look all’ultima moda dunque vi basterà scegliere un pullover stravagante e aggiungere… altra stravaganza con il pezzo di sotto.
Pattern + colori basic
Per mantenere sempre alta la dose di coolness ma aumentare anche la portabilità dei capi per tutti i giorni le it girl consigliano di mixare pullover con stampe e pattern a capi monocromatici e basici, creando un equilibrio facile da ricreare e copiare con gli abiti che già abbiamo nell’armadio. Che si tratti di righe, pois, vichy o figure astratte, l’importante è giocare bene con il match dei colori che, se in contrasto, doneranno un twist in più anche a un outfit relativamente semplice.
Matchando maglione e cappotto
Un altro modo facile e veloce per creare un outfit interessante è quello di abbinare il colore del maglione a quello del cappotto. Nero su nero va sempre bene ma, un’opzione sicuramente più originale è quella di puntare su vere e proprie nuance che da sole riescano a donare carattere o su altre nuance basiche accostate a ricami e stampe.
In stile "girlish"
Un twist alla Carrie Bradshaw non si nega a nessuno giusto? Anche il look più invernale può trasformarsi in un outfit dal sapore girlish, parola di fashion editor. E per farlo, vi basterà abbinare al maglione prescelto una gonna - mini o midi - rosa, una borsa scintillante, un paio di tacchi alti e…il gioco sarà fatto e vi sentirete proprio come in una puntata di "Sex and The City" episodio…”inverno”.
Con un outfit comfy
Le trendsetter insegnano che per essere cool non serve rinunciare al comfort.
E cosa c’è di più comfy di un maglione morbido e caldo?
Un maglione morbido e caldo abbinato a dei pantaloni altrettanto morbidi e caldi!
Ancora meglio se ci aggiungiamo un paio di cowboy boots e un montone con il pelo per un look dal sapore cottagecore.
© Riproduzione riservata