Come indossare gli stivali in suede?Per una resa favolosa, quest’autunno provateli così
Autunno fa rima con stivali e oltre ai classici modelli in pelle, che si confermano uno dei grandi must-have del guardaroba, nelle ultime settimane sono soprattutto quelli in suede a spopolare dappertutto.
In una stagione in cui questo materiale così morbido e vellutato detta le regole dello stile, facendo capolino su capispalla, borse e altri piccoli accessori, i boots in pelle scamosciata non potevano che ritagliarsi un posto d’onore nella scarpiera.
E che siano alti fin sopra il ginocchio o più su fino a metà coscia, una cosa è certa: sono loro le scarpe più desiderate del momento.
Abbiamo visto le trend setter sfoggiarli in maniera easy, sotto a jeans e a pantaloni a gamba ampia, ma anche in modo più femminile, con abiti fluidi e gonne di ogni lunghezza.
E se anche voi siete in cerca di nuovi spunti su come indossare gli stivali in suede quest’autunno, beh, potete proprio lasciarvi ispirare dai loro look.
Noi ne abbiamo individuati 5 che sono semplicemente perfetti per coniugare comfort e coolness da mattina a sera.
5 modi di indossare gli stivali in suede
Lo sappiamo bene, in questo periodo dell’anno stratificare i look si rivela sempre la scelta ideale per riuscire a sopravvivere ai continui sbalzi di temperatura tipici della mezza stagione. E allora ecco un’idea su come giocare alla perfezione con il layering e su come indossare gli stivali in suede in modo stiloso. Bastano solo una top bianco, una gonna midi a stampa check e un blazer grigio, da portare con un bomber in pelle dal fit oversize e degli stivali marroni.
Nel tempo libero, basta mixare tra loro capi casual e pezzi più raffinati per ottenere a occhi chiusi un perfetto outfit sporty-chic. E una felpa girocollo grigia, indossata con una gonna a matita di pelle, degli stivali in suede marroni e una pochette, può diventare un’ottima alleata anche lontano dalla palestra.
Se ciò che volete è un look raffinato ma abbastanza versatile da poter essere sfruttato in diverse occasioni, potete provare un paio di stivali in suede beige con un co-ord in maglia grigio, composto da dolcevita e gonna midi, e finire il tutto con un blazer en pendant e una borsa dai motivi animalier.
Specialmente di sera, gli stivali in suede meritano una chance anche in abbinamento con gli slip dress più raffinati. Per una mise tutto fuorchè banale, potete provare degli stivali in suede animalier con un abito sottoveste blu e completare con due pezzi cult di questa stagione: una giacca utility e una mini bag in pelle scamosciata.
E chi l’ha detto che gli stivali in suede si possono abbinare solo ad abiti e gonne. Nel quotidiano, per un outfit ancora più pratico, potete indossarli sotto a un paio di pantaloni flared dai colori autunnali e magari dare un twist al tutto con un capospalla dalle nuance calde e avvolgenti.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata