Shorts a righe: 5 idee (da Instagram) per indossarli con stile all summer long

Sono in cima alla lista dei capi must-have che meritano assolutamente un posticino nella borsa per la spiaggia, ma pure quest’anno gli shorts a righe si riveleranno i nostri più preziosi alleati per affrontare con la giusta dose di glamour anche le giornate più calde in città.
Dopo averli visti spopolare dappertutto la scorsa estate pensavate di non ritrovarli più in giro? Beh, in realtà vi basterà aprire Instagram e scorrere il vostro feed per avere la conferma che questo capo così fresco e leggero non ha alcuna intenzione di sparire dalla circolazione.
Specialmente i modelli in corti in cotone (più simili a dei boxer che a degli shorts) anche quest’estate avranno tutti i riflettori puntati addosso. E una cosa è certa: abbinandoli con creatività potremo sfruttarli h24 in ogni momento della giornata.
Come indossare gli shorts a righe in modo stiloso? Come al solito le trend setter ci offrono sempre tanti spunti interessanti.
5 modi di indossare gli shorts a righe
Per dar vita a un look fresco e colorato, perfetto per sopravvivere con stile alle prime giornate di afa in città, servono innanzitutto un paio di shorts a righe dai colori vitaminici. Abbinati a una t-shirt dalle stampe estive, a un paio di mocassini in pelle, a una borsa a spalla in formato mini, a un foulard multicolor e a degli occhiali da sole dalla montatura estrosa assicurano un outfit tutto fuorchè banale.
Un’altra idea su come sfruttare la combo “shorts a righe + mocassini”? Partite da un paio di pantaloncini dalle righe multicolor e provateli con una camicia in denim impreziosita da piccoli ricami floreali e dei mocassini in suede. Aggiungete degli occhiali da sole con le lenti tonde e una collana di perle e otterrete un perfetto daily look per la città.
Se, invece, avete una passione per i look coordinati, potete abbinare i vostri shorts a righe preferiti a una camicia en pendant dal fit oversize e completare il tutto con delle ballerine e una maxi tote bag.
Come indossare gli shorts a righe in vista dei prossimi weekend al mare? Tutto quello che vi occorre è un paio di shorts a righe e una blusa coordinata, da portare con due grandi pilastri del guardaroba di questa stagione: le jelly shoes e una borsa in paglia.
In alternativa, potete optare per un altro grande pezzo cult della stagione, gli shorts in crochet, e abbinarli a una t-shirt in cotone bianco, a un paio di sandali flat e a una borsina a tracolla con le frange. Semplice, ma d’effetto.
© Riproduzione riservata