5 colori di tendenza su cui vale la pena puntare quest'anno


Non solo il Mocha Mousse, il nuovo colore Pantone del 2025, ci sono almeno un altro paio di nuance che sarà meglio non perdere di vista nelle prossime settimane.
Eh sì, perché con l’arrivo del nuovo anno alla già lunga lista di colori di tendenza da tenere d’occhio, se ne sono aggiunti alcuni così irresistibili che anche voi non vedrete l’ora di sfoggiarli h24.
Quali sono quelli che domineranno nel 2025? Li avevamo già tutti avvistati in passerella in tempi non sospetti, e la buona notizia è che sapranno metterci tutte d’accordo.
La nuova palette, infatti, spazia da tonalità dolci e delicate, perfette per rendere super chic le mise di ogni giorno, a nuance più accese e brillanti, un'ottima soluzione per dare un po’ di sprint anche ai look più anonimi.
E se vi state chiedendo a quali fare subito spazio nell’armadio, ecco le più chiacchierate del momento che a breve vedremo spopolare dappertutto.
5 colori di tendenza su cui investire quest'anno
01. Giallo burro

Sul Butter Yellow non c’è davvero più nulla da aggiungere. È già da un paio di stagioni che questa tonalità di giallo così calda e delicata ha un ruolo da protagonista in tutte le collezioni moda. Nuance preferita delle trend setter, sarà la scelta giusta per affrontare in modo glamour anche il periodo di transizione tra la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera.

& OTHER STORIES Cardigan in misto alpaca
Credits: stories.com

BENETTON Gonna gialla effetto satin
Credits: it.benetton.com

PARFOIS Ballerine con doppio cinturino
Credits: parfois.com
02. Candy Pink

Dopo l’egemonia del rosa Barbie, ecco un’altra sfumatura di rosa di cui sentiremo molto parlare: il Candy Pink, una nuance altrettanto femminile e romantica ma decisamente più tenue e versatile. Da indossare dalla testa ai piedi, sarà perfetta anche sfoggiata a piccoli tocchi.

ZARA Cappotto rosa doppiopetto
Credits: zara.com

LOEWE Camicia in cotone rosa
Credits: loewe.com

VALEXTRA Borsa a mano con tracolla removibile
Credits: valextra.com
03. Azzurro polvere

Tra i colori di tendenza più chic del 2025 torna l’azzurro polvere, una tonalità raffinatissima che esprime al meglio tutto il suo potenziale in total look, ma anche abbinata a toni neutri come bianco e grigio assicura una resa super chic. Scelta ideale nel quotidiano, infatti, si rivelerà una validissima opzione anche per le prime cerimonie di primavera.

FURLA Borsa a spalla a forma di mezzaluna
Credits: furla.com

H&M Completo gessato con blazer doppiopetto e pantaloni ampi
Credits: 2.hm.com

WAIT AND SEE Calzini con lavorazione a coste
Credits: waitandsee.it
04. Argento

E perché relegare l’argento al ruolo di colore da sfruttare solo durante la stagione delle feste! Come visto sulle passerelle SS25, i capi e gli accessori silver saranno al nostro fianco fino all’arrivo dell’estate, portando una dose extra di luminosità nel nostro guardaroba per il giorno e aggiungendo un tocco glamour anche alle mise per la sera.

PRADA Gonna midi a rete con gli strass
Credits: prada.com

SÉZANE Mary Jane con doppio cinturino
Credits: sezane.com

ROTATE Pantaloni a gamba dritta dai riflessi metallizzati
Credits: rotatebirgerchristensen.com
05. Verde acqua

Se avete una passione per i colori pastello, invece, assicuratevi di investire anche su un paio di pezzi verde acqua. Questa gradazione di verde sofisticata e super rilassante ha già fatto capolino sugli scaffali dei negozi ed è una presenza fissa nelle collezioni di grandi griffe (ma anche delle catene low cost).

JIL SANDER Abito midi con nodo in vita
Credits: farfetch.com

MAX&CO. Occhiali da sole dalla forma rettangolare
Credits: it.maxandco.com

BLUMARINE Cardigan in cashmere con logo tempestato di strass
Credits: farfetch.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata