7 color mix insoliti (ma bellissimi) da sperimentare adesso
Stanche dei classici abbinamenti colori? Lasciatevi ispirare da queste combinazioni particolarissime e super cool!
Quando si parla di abbinare i colori, ci sono accostamenti che vengono subito in mente: bianco e nero, blu e beige, grigio e bordeaux. Classiche e infallibili combo su cui poter contare sempre.
E poi ci sono loro, le coppie improbabili: quelle che sfidano le convenzioni e che spesso - contro ogni pronostico - si rivelano assolutamente perfette, regalando una decisa svolta anti-noia al guardaroba.
Blu e marrone? Non più un errore, ma un manifesto di eleganza moderna e sofisticata. Rosa e rosso? Non si scontrano, piuttosto si esaltano a vicenda. Giallo e nero? Ideali per trasformare i look più easy in autentiche dichiarazioni di stile.
La lista dei color mix tutt’altro che scontati ma dal sicuro effetto WOW è davvero lunga. Noi ne abbiamo individuati 7 particolarmente adatti alla stagione, che non vediamo l’ora di sperimentare. Curiose? Continuate a leggere e lasciatevi ispirare!
Marrone + blu
Per troppo tempo la combinazione tra marrone e blu è stata bollata come “errore di stile”. Ma nella moda - si sa - le regole sono fatte per essere infrante. E l’incontro tra queste due tonalità da ormai diverse stagioni è diventato sinonimo di eleganza contemporanea. Il segreto sta nel bilanciare texture e sfumature: un cardigan blu navy, ad esempio, portato su un paio di pantaloni palazzo color cioccolato regala subito un mood ricercato e interessante all'insieme.
Pantaloni a gamba larga DIXIE, cardigan con profondo scollo a V STEFANEL, mocassini effetto cavallino stampato MASSIMO DUTTI
Credits: press office, stefanel.com, massimodutti.com
Rosso + rosa
Chi ha detto che rosso e rosa non possano andare d'accordo? Certo, potrebbero sembrare difficili da portare insieme e sicuramente si tratta di un connubio poco convenzionale, ma fidatevi: non c’è abbinamento migliore per fare il pieno di stile e good vibes nelle uggiose giornate invernali. Partite da questo outfit con mini scarlatta e polo in maglia rosa bubblegum. Facilissimo da replicare e super adatto anche al periodo delle feste.
Gonna corta dalla silhouette svasata P.A.R.O.S.H., polo in blend di cashmere J.CREW, pump a punta con cinturino a T H&M
Credits: farfetch.com, jcrew.com, 2.hm.com
Grigio + verde
Il primo è il colore d’elezione della palette invernale. Il secondo, una delle nuance di tendenza più gettonate di questo 2024. Insieme creano un mix irresistibile che ci ha rubato il cuore al primo sguardo. La #styleinspo da mettere subito in pratica? Quella che vede protagonista la classica gonna midi grigia, sdrammatizzata con un cardigan a trecce nei toni del verde e da un paio di Mary Jane in vernice.
Gonna a matita con spacco MANGO, cardigan a trecce POLO RALPH LAUREN, Mary Jane con cinturini multipli in vernice SÉZANE
Credits: shop.mango.com, zalando.it, press office
Giallo + nero
Dal giallo non si può prescindere questa stagione. Lo abbiamo avvistato praticamente ovunque, declinato nelle sfumature più diverse. Ma come indossarlo? Tra gli abbinamenti cromatici da prendere in considerazione c’è indubbiamente quello con il nero. Non lasciatevi intimidire dal contrasto netto, perché la combinazione di queste due cromie vi consentirà di creare look stilosissimi e pieni di carattere.
Pantaloni in pelle MASSIMO DUTTI, camicia con fiocco MSGM, stivaletto con tacco midi SCAROSSO
Credits: massimodutti.com, farfetch.com, press office
Verde + rosa
Ecco un'altra accoppiata fuori dagli schemi ma assolutamente vincente: verde e rosa rappresentano il duo cromatico più hot di stagione. Tutta “colpa” di Miuccia Prada e Raf Simons, che l’hanno proposto all’interno della sfilata Autunno Inverno 24-25 scatenando da subito l’entusiasmo di fashioniste e trend setter. In passerella a catturare gli sguardi sono stati verde mela e rosa candy, ma nulla vieta di scegliere e accostare altre sfumature. Come il verde bosco e il rosa cipria, protagonisti di questo look dal piglio romantico ma non troppo.
Pantaloni palazzo in velluto MOTIVI, cache coeur in lana e mohair & OTHER STORIES, ballerine a punta JIMMY CHOO
Credits: motivi.com, stories.com, mytheresa.com
Blu + nero
Blu e nero stanno bene insieme? La risposta a questo dilemma che torna puntualmente ad attanagliarci ogni stagione è… certo che sì! A lungo osteggiato, questo abbinamento di colori è in realtà uno dei più chic. Dategli una chance, magari prendendo spunto da questa idea look composta da un abito corto blu notte e un paio di stivali neri. Non ve ne pentirete!
Abito con colletto OTTOD’AME, orecchini in argento sterling 925 LIÉ STUDIO, stivale con gambale largo e tacco kitten ZARA
Credits: ottodame.it, lie-studio.dk, zara.com
Viola + rosso
Concludiamo con un’autentica chicca, probabilmente il color mix più inaspettato tra tutti: viola e rosso. Una combinazione vibrante e powerful, che non passa inosservata. La scelta ideale per chi ha voglia di osare o per chi è alla ricerca di look statement e di grande impatto. Noi l’abbiamo interpretata in chiave cozy, optando per un cappotto a vestaglia prugna e un maxi abito in maglia rosso acceso. Il tocco finale? Lo stivaletto neutro con tacco comodo.
Cappotto a vestaglia MAX&CO., abito dolcevita in maglia COS, stivaletto a punta con tacco basso JIL SANDER
Credits: it.maxandco.com, cos.com, jilsander.com
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze