Collab mania: quali sono le collaborazioni più esclusive dei primi mesi del 2022
Le case di moda (e non solo) mettono insieme creatività ed expertise per creare un prodotto unico e a tiratura limitata.
Del resto, unire le forze non è mai stato così cool, come hanno sintetizzato benissimo le recenti incursioni di Balenciaga in Gucci, la collezione Fendace (Fendi + Versace), e quella di Skims sempre per la maison romana.
Nel 2022 la tendenza non si arresta, ma anzi, alza il tiro: ecco le collab più interessanti in arrivo. #Collab2022
Dior x Technogym: il lifestyle luxury nel segno dell’athleisure
Gli amanti del wellness casalingo attenti al lusso hanno finalmente trovato pane per i loro denti. Tapis roulant, panca multifunzione e wellness ball: da oggi allenarsi in casa sarà non più solo una necessità del fisico, ma anche un segno di stile. Grazie infatti a questa nuova collab, in cui l’innovazione di Technogym incontra l’eleganza di Dior, tre fra i prodotti più iconici per il wellness in casa vengono reinterpretati con i codici della maison Dior per diventare simboli di eccellenza e cura del dettaglio.
Yeezy Gap engineered by Balenciaga: benvenuti nel lusso accessibile
(Credits: courtesy of press office)
Attenti a quei tre: due creativi, Demna e Kanye, con una capacità di visione senza eguali e un brand USA storico e a portata di tasca, Gap: così viene presentata l’unione del 2022, il vaso di Pandora delle collab di moda, quello che promette di segnare un nuovo corso nel settore. Per ora non resta che crederci sulla parola però, perché il lancio è previsto a giugno. Varrà la pena aspettare?
Oliver People X Fai Khadra: a me gli occhi
(Credits: courtesy of press office)
Dj, modello, influencer, amico fraterno di Kendall Jenner e ora (anche) designer: di Fai Khadra non si sa moltissimo, ma tutto ciò che si sa non fa che rimarcare la sua capacità istrionica di proporre sé stesso come icona di stile. Una capacità che è valsa a Khadra anche la felice collab con Oliver People, marchio di occhiali a cui il modello ha prestato la propria abilità di raccontare una storia (meglio se la sua) con passione e originalità.
Ashya X Michael Kors: 40 di questi anni!
(Credits: courtesy of press office)
Compie quarant’anni quest’anno Michael Kors e per celebrare degnamente l’anniversario scende in campo con una collab che guarda al futuro. Il designer ha infatti scelto Ashya, giovane brand di accessori fondato dal duo Ashley Cimone e Moya Annece, per realizzare due borse limited edition che testimoniano l’impegno del brand statunitense per la promozione della moda emergente, offrendo il proprio pubblico, la sua personale consulenza e il tutoraggio del suo team.
Prada X Adidas: la maestria artigianale al servizio dello sportswear
(Credits: courtesy of press office)
Il tessuto Re-Nylon, riciclabile all’infinito, e le Originals Forum sono i protagonisti di questa nuova collab fra i due brand, che si inserisce nell’interessante filone dell’abbigliamento di lusso nel segno della sostenibilità. Capi d’abbigliamento, accessori e borse, oltre a una rivisitazione delle silhouette High e Low delle Adidas Forum, infatti, sono tutti realizzati in Italia con il tessuto hi-tech brevettato da Prada, che da quest’anno sostituirà completamente il nylon vergine usato dall’azienda.§
The North Face X Gucci: squadra che vince non si cambia
(Credits: courtesy of press office)
Nel mondo delle collab di moda ha fatto scuola: stiamo parlando della riuscita unione fra il brand disegnato da Alessandro Michele e il marchio di abbigliamento outdoor. La seconda release torna con una proposta pensata per solleticare il lato più avventuroso di ognuno di noi, fra capi ready-to-wear e accessori che uniscono i riferimenti vintage tanto cari a Michele con i richiami da esploratore eclettico della modernità di The North Face.
Sting X Superga: giovani al quadrato
(Credits: courtesy of press office)
Destinazione generazione zero: è ai giovanissimi che strizza l’occhio la collab fra due brand young e easy, Superga e Sting. Il marchio delle sneakers in tela per eccellenza e quello dell’eyewear trendy si uniscono e danno vita a quattro modelli da sole e da vista con lenti polarizzate, colori pop, texture effetto tessuto e riferimenti al mondo delle calzature più iconiche che ci siano.
Fendi X Arena: il kit da nuoto
(Credits: courtesy of press office)
Ancora una volta, il mondo dell’alta moda e quello dello sport s’incontrano per creare un prodotto altamente performante con un appeal high fashion. Parliamo della collaborazione tra Fendi e Arena, presentata per la prima volta sulle passerelle uomo della collezione P/E 22 e ora in vendita in tutte le boutique Fendi e presso ottici selezionati. L’esclusivo kit da nuoto in edizione limitata, comprende la cuffia in lycra con logo monogramma della maison e gli occhialini “The one” specchiati e logati, tutto completato da un packaging d’eccezione. F is for Fitness!
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