Prendete nota: questi sono i 5 capispalla che daranno il benvenuto alla primavera


Il momento di riporre cappotti pesanti e piumini è quasi arrivato. In fatto di capispalla lo sguardo è già rivolto verso i trend e i must-have della prossima Primavera, da acquistare adesso per non farsi cogliere impreparati alla prima impennata delle temperature.
Dalle passerelle e dallo street style arrivano numerose suggestioni, tra le quali abbiamo identificato cinque pezzi chiave che ci sentiamo di consigliarvi per completare i vostri prossimi outfit.
Grandi classici o novità, che emergono tra i classici capi della mezza stagione come blazer, giacche in jeans e trench.
Le ispirazioni, e gli stili, sono vari: si va dai capi più sportivi come le giacche anti-vento e i bomber (che vedrete, si sono rifatti il look), a un'icona bon-ton come la giacca in tweed.
Non solo: troverete anche il trench in suede, un materiale che continua ad avere molta fortuna e a dominare la classifica delle tendenze del momento.
Date subito un'occhiata ai nostri 5 capispalla preferiti per la primavera e iniziate a pensare a come abbinarli: qualche spunto ve lo diamo anche noi.
1) L'antivento

Credits: Getty Images
Iniziamo da uno dei pezzi che più determineranno la prossima stagione: parliamo delle giacche tecniche anti-vento, quelle realizzate in nylon o Gore-Tex o in altri materiali appunto tecnici, perfetti per resistere a pioggia e maltempo. La particolarità di questi modelli, che vedremo in tante forme e in altrettanti colori, sta nel modo in cui indossarli: decontestualizzati, anche con uno stivale con il tacco o una borsa bon-ton per giocare con i contrasti.

Kauto Insulated Poncho, RAINS.
Credits: Rains.com
2) La giacca in tweed

Credits: Getty Images
Un grande classico che non stanca mai è il tweed. D'ispirazione lady like e sofisticato, questo materiale reso iconico da Coco Chanel e dai suoi tailleur da sogno, rivive in versioni dai colori pop e dalle forme rivisitate e arricchite di dettagli. Emerge la versatilità in fatto di styling, che vede questa giacca protagonista di look più rilassati e meno "da signora".

Giacca tweed bottoni gioiello, MANGO.
Credits: Mango.com
3) Il bomber satinato

Credits: Getty Images
Scelta perfetta per le mezze stagioni, il bomber cambia look riproponendosi in chiave più raffinata. A dominare è il finish satinato, effetto seta lucente, capace di abbinarsi anche ai look più eleganti fatti di abiti, gonne e pumps con tacco d'ordinanza.

Bomber Leon in satin, ANINE BING.
Credits: Net-a-Porter.com
4) Il trench in suede

Credits: Getty Images
A questo materiale e al suo essere protagonista su capispalla della primavera abbiamo già dedicato dello spazio e ora lo ribadiamo: il trench in suede è uno dei grandi pezzi di stagione, soprattutto se scelto nei toni del marrone. Lunghissimo e avvolgente, aggiunge calore e un tocco di eleganza in più a uno dei capi tipici delle mezze stagioni.

Trench in suede marrone, MY ESSENTIAL WARDROBE.
Credits: Zalando.it
5) L'overshirt

Credits: Getty Images
Sembra una camicia ma non è: l'overshirt, detta anche sovracamicia, è una pratica giacca a metà appunto tra una camicia e una sahariana. Proposta in tantissimi materiali, dalla lana al cotone passando per jeans e finish vellutati, è un capo pratico che possiede diverse anime. Può essere sportiva ma anche elegante se abbinata, cromaticamente, in total look.

Overshirt in corduroy rosa, ARKET.
Credits: Arket.com
© Riproduzione riservata