La camicia bianca in sangallo è ufficialmente il nostro "never without" dell'estate


C’è un momento preciso, ogni anno, in cui il bianco torna a dominare i nostri armadi. Succede in estate quando le giornate si allungano e noi abbiamo voglia di leggerezza. Ed è proprio lì che entra in scena la camicia bianca in pizzo sangallo: il capo che sa di brunch all’aperto e voglia di sentirsi (e vedersi) bene.
Il bianco, si sa, è il colore della bella stagione: pulito, luminoso, sempre elegante. Ma quando incontra il pizzo sangallo, diventa ancora più speciale. Merito di quei piccoli trafori che giocano con la luce e la pelle, creando texture delicate e mai banali.
Che voi siate team jeans e sneakers o team gonna e sandali, poco importa: la camicia in pizzo sangallo si adatta in ogni occasione. Ha quel fascino un po’ rétro, ma è capace di reinventarsi ogni volta: cropped sopra a un pantalone a vita alta, oversize da portare aperta sopra il costume o infilata dentro un paio di bermuda in lino per un look effortless chic assicurato.
E se temete l’effetto che sia troppo bon ton, non preoccupatevi, potete sempre giocare con i contrasti: abbinatela a dettagli sporty e accessori bold, e il risultato sarà cool, fresco e impeccabile.
Il bello? È uno di quei pezzi che potete indossare oggi, domani e tra dieci estati, e sarà sempre attuale. Perché certe cose non passano mai di moda. E se ancora non ne avete una, è il momento giusto per rimediare.
Camicie bianche in sangallo: ecco le varianti di cui innamorarsi quest'estate

TOMMY HILFIGER
Credits: tommy.com

ZARA
Credits: zara.com

MOMONI'
Credits: momoni.it

CARLA FERRONI
Credits: carlaferroni.it

ONLY su Zalando
Credits: zalando.it

STEFANEL
Credits: stefanel.com

H&M
Credits: hm.com

GAP
Credits: gap.com

MELISSA ODABASH
Credits: mytheresa.com

DONDUP
Credits: dondup.com

MC2 SAINT BARTH
Credits: mc2saintbarth.com

MARELLA
Credits: marella.com

VERO MODA su Zalando
Credits: zalando.it

SEZANE
Credits: sezane.com

NEXT su Zalando
Credits: zalando.it

MOTIVI
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata