5 outfit con la camicia a righe da provare adesso


Da capo maschile per antonomasia a punto fermo del guardaroba donna. La camicia a righe è il pezzo timeless su cui puntare in ogni stagione. Estate inclusa.
Sì, perché nonostante le apparenze formali, la striped shirt cela un’anima camaleontica che la rende in grado di adattarsi agli stili e ai mood più disparati. Senza temere il solleone (e la noia).
Abbinata ai bermuda mannish o ai pantaloni wide leg. Con la mini in denim oppure con i jeans bianchi. Persino sopra il pareo. È lei il passe-partout da cui partire per sperimentare con il look.
E se cercate un po' d’ispirazione, siete nel posto giusto: abbiamo scovato per voi i modelli più cool in circolazione - dalla classica camicia a righe bianche e azzurre alle versioni super colorate - e li abbiamo messi al centro di 5 outfit super versatili, perfetti per questi giorni dell’anno.
Pronte a scoprirli?
Come abbinare la camicia a righe: con bermuda sartoriali e mules
Se cercate un’alternativa trendy al solito look da ufficio per l’estate, questa combo con camicia a righe, bermuda total black e mules con tacco basso non vi deluderà. Ideale da sfoggiare anche dopo le 18.00.

Bermuda 100% lino ARTKNIT STUDIOS, camicia a righe GANT, tote bag in pelle STAND STUDIO, mules con tacco kitten MIISTA
Credits: artknit-studios.com, press office, standstudio.com, miista.com
Come abbinare la camicia a righe: con la mini di jeans e le ballerine in mesh
Come rendere la camicia a righe maschili ultra femminile? Semplice, abbinandola alla minigonna! Noi abbiamo optato per un modello in jeans e completato l’insieme con un paio di ballerine in mesh. Il tocco finale? Un baseball cap con scritta ricamata, ideale per aggiungere la giusta dose di carattere e coolness.

Minigonna a vita alta in denim REFORMATION, camicia oversize a righe & OTHER STORIES, baseball cap ricamato BA&SH, ballerina in mesh e vernice STEVE MADDEN
Credits: luisaviaroma.com, stories.com, ba-sh.com, press office
Come abbinare la camicia a righe: con il pareo e le infradito con tacco
Potrebbe sembrare una scelta audace, eppure il mix composto da striped shirt e pareo funziona alla perfezione. Scegliete una camicia dal fit oversize, aggiungete occhiali da diva e infradito con tacco, et voilà: ecco servito il look più stiloso per le giornate estive, in spiaggia e in città.

Gonna pareo in seta stampata DRIES VAN NOTEN, camicia oversize a righe COS, occhiali da sole cat-eye KATE MOSS X ZARA, sandalo infradito con tacco AEYDE
Credits: driesvannoten.com, cos.com, zara.com, luisaviaroma.com
Come abbinare la camicia a righe: con i pantaloni bianchi e le espadrillas
Ecco un'altra combinazione per fare il pieno di summer vibes: camicia a righe bianche e rosa, pantaloni alla caviglia in denim bianco ed espadrillas con la zeppa. Da rendere ancora più estiva con un paio di orecchini a tema marino, oppure con una collana di perline colorate.

Jeans straight a vita alta 7 FOR ALL MANKIND, camicia in popeline a righe STRADIVARIUS, collanina con perline in vetro, perle di fiume, pietre dure, conchiglia, ambra e madreperla COLLANINE COLORATE, espadrillas in nappa con zeppa in juta CASTANER
Credits: 7forallmankind.it, stradivarius.com, collaninecolorate.it, castaner.com
Come abbinare la camicia a righe: con i palazzo pants e le sneaker
Per voi il comfort viene sempre al primo posto? Nessun problema! La camicia a righe è il complemento adatto alle mise più casual. Indossatela con un paio di pantaloni a gamba larga, canotta e sneakers. Una divisa urban chic da portare a oltranza, fino alla fine dell’estate.

Pantaloni palazzo a vita alta in cotone PATRIZIA PEPE, camicia in popeline a righe verticali ASPESI, canotta di cotone PETIT BATEAU, sneaker in nappa super soft AUTRY
Credits: patriziapepe.com, aspesi.com, petit-bateau.it, autry-usa.com
© Riproduzione riservata