Benetton lancia la nuova campagna pubblicitaria S/S 2013
Fotogallery Benetton lancia la nuova campagna pubblicitaria S/S 2013
...
Nove modelli d'eccezione interpretano la nuova campagna di Benetton per la S/S 2013, tutta giocata sui colori e sui valori della diversità
È' un vero e proprio inno al colore e allo spirito cosmopolita la nuova campagna pubblicitaria realizzata da Benetton , per la S/S Collection 2013: nove testimonial d'eccezione, che hanno fatto della diversità il proprio punto di forza, interpretano altrettante nuance cromatiche, esaltando i valori estetici e morali che da sempre caratterizzano il brand.
Protagonisti della campagna la modella tunisina Hanaa Ben Abdesslem, emblema per le donne arabe che sognano l'emancipazione, l'attrice inglese Kiera Chaplin, nipote del celebre Charlie Chaplin e grande sostenitrice dell'UNESCO, la top californiana Charlotte Free, famosa per i suoi capelli rosa 'anti-convenzionali', il modello tedesco diversamente abile Mario Galla, l'attore e modello inglese, ex campione di pesi, Dudley O’Shaughnessy, lo chef uruguaiano Matias Perdomo, ambasciatore di una cucina innovativa e intercontinentale. E ancora, la modella brasiliana transessuale Lea T, Elettra Wiedemann, figlia di Isabella Rossellini dalla raffinata cultura cosmopolita, e la super top sudanese Alek Wek, da sempre impegnata in attività umanitarie per salvaguardare il suo Paese.
La collezione è giocata sull'iconica maglieria del marchio, come il classico melange tricot declinato in una gamma di colori brillanti, mentre le t-shirt con le immagini della campagna saranno vendute in limited-edition sullo shop online e nei retails di tutto il mondo, a scopo benefico: i proventi raccolti saranno infatti devoluti alla Fondazione UNHATE.
La campagna, sviluppata sotto la direzione creativa di Fabrica, in collaborazione con Macs Iotti, fa dell'esperienza cromatica e dell' uso simbolico dei colori, il suo cavallo di battaglia e precede un nuovo entusiasmante progetto, che presto coinvolgerà gli utenti web con una piattaforma dinamica online, un app integrata e uno spazio editoriale, tutti interamente dedicati al mondo dei colori.
© Riproduzione riservata