Le ballerine più desiderate della primavera? Quelle con le borchie: ecco i modelli da puntare al volo

È vero, questa primavera possiamo già contare sulle slingback animalier per aggiungere carattere e grinta alle nostre mise di tutti i giorni
Eppure c’è un altro paio di scarpe, altrettanto audaci ma ben più rock, che possiamo scegliere per dare un twist anche ai nostri look più basic: le ballerine con le borchie.
Sì, proprio così: tra le calzature di tendenza di questa stagione figurano proprio loro, quei modelli completamente tempestati di borchie metallizzate che hanno il potere di far salire all’istante il tasso di glamour di qualsiasi abbinamento.
E basta scorrere il feed di Instagram per avere la conferma che saranno loro il nuovo oggetto del desiderio della primavera.
Le trend setter sembrano avere una passione sfegatata per i modelli total black (o in versione Mary Jane), ricoperti da tante piccole borchiette scintillanti, ma sugli scaffali dei negozi si trovano tantissime altre alternative.
Tra le più gettonate, ci sono sicuramente le ballerine con le borchie a rete (che brand come Alaïa hanno fatto già diventate un vero cult), ma nelle nuove collezioni SS25 c’è spazio anche per proposte, declinate in tanti diversi stili, materiali e colori.
Con la punta affilata o squadrata, in pelle o in suede, con lo scollo classico o a mandorla: ecco una mini selezione di varianti su cui mettere subito gli occhi.
Ballerine con le borchie: i modelli top per la primavera

LE MONDE BERYL Ballerine con lo scollo a mandorla con le borchie
Credits: farfetch.com

PARFOIS Ballerine bordeaux con la punta squadrata
Credits: parfois.com

ALAÏA Ballerine a rete con le borchie
Credits: maison-alaia.com

H&M Mary Jane con le borchie effetto scamosciato
Credits: 2.hm.com

SIMMI LONDON Mary Jane con le borchie
Credits: zalando.it

ZARA Ballerine in pelle con le borchie
Credits: zara.com

STELLA MCCARTNEY Ballerine con la suola piatta con il cinturino
Credits: farfetch.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata