Ballerine a punta: sono proprio loro le scarpe più desiderate del momento

In una stagione in cui le Mary Jane sembrano detenere lo scettro di regine di indiscusse del guardaroba, anche le ballerine continuano a stregarci con la loro eleganza senza tempo.
Prima quelle in mesh, poi quelle con le borchie, ora sono invece le ballerine a punta ad essere finite sotto la luce dei riflettori.
Eh già, quelle ballerine dalla punta affilata che negli anni ’90 e nei primi anni 2000 hanno conosciuto l’apice della loro popolarità, si apprestano adesso a rivivere il loro momento d’oro e a dare un tocco super chic ai nostri look.
I modelli da puntare prima di subito? Sicuramente le classiche ballerine a punta rasoterra, che abbiamo visto persino sulle passerelle dei grandi big della moda (Prada in primis) e che sono così versatili da abbinarsi praticamente con tutto.
Ma nelle nuove collezioni SS24 potete trovare anche un’ampia scelta di modelli con il tacco mini, con uno o più cinturini o impreziosite da piccoli dettagli che le rendono ancora più cool.
Da quelle a tinta unita a quelle dalle stampe animalier fino alle varianti dai riflessi "bling bling": ecco una mini selezione di ballerine a punta che potrebbero farvi comodo ora che la primavera sta per arrivare.
Ballerine a punta: 7 modelli da acquistare al volo

PRADA Ballerine bianche con applicazioni floreali
Credits: prada.com

N°21 Ballerine in pelle rossa
Credits: farfetch.com

AEYDE Ballerine a punta a stampa snake
Credits: ayede.com

AQUAZZURA Ballerine in suede con il cinturino alla caviglia
Credits: aquazzura.com

JIMMY CHOO Ballerine in pelle color cammello
Credits: luisaviaroma.com

SAINT LAURENT Ballerine in pelle con scollo a v
Credits: ysl.com

PRIMADONNA Ballerine con doppio cinturino dai riflessi metallizzati
Credits: primadonnacollection.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata