Faded Denim Pantone: è questa la nuance di azzurro da scegliere per l'estate

L'azzurro è senza alcun dubbio tra i colori vincenti da indossare d'estate ma c'è in particolare una sfumatura delicata e chic su cui concentrarsi quest'anno per ottenere look davvero favolosi. Parliamo del Faded Denim, definito da Pantone un "blu riconoscibile e affidabile che trasmette comfort e praticità".
Si tratta di una punta di denim super soft, quasi "sbadita" per intenderci, che rientra nella categoria dei toni polverosi perfetti per smorzare a dovere anche le nuance estive più accese.
Qualche esempio? Con l'arancione o con il fucsia ma anche con un bel verde brillante per placarne un po' l'esuberanza garantendo un risultato finale raffinatissimo.
In abbinamento a colori più tenui come il beige e o il rosa, dona un effetto femminile e sofisticato, mentre nell'incontro con il bianco entrambi i colori si esaltano alla perfezione: in poche parole il sodalizio ideale. E non dimenticate naturalmente di provare le combinazioni con altre sfumature di blu: i vostri outfit saranno top, credete a noi.
Vi abbiamo incuriosito un pochino? Qui trovate qualche suggerimento di shopping per testare immediatamente il Faded Denim!
Blusa e top DEPECHE
Credits: zalando.it
Blusa MANGO
Credits: shop.mango.com
Minigonna REDVALENTINO
Credits: mytheresa.com
Zeppe in corda CASTAÑER
Credits: net-a-porter.com
Blazer doppiopetto STELLA MCCARTNEY
Credits: mytheresa.com
Pantaloni a vita alta SEE BY CHLOÉ
Credits: net-a-porter.com
Canotta con profili di pizzo H&M
Credits: hm.com
Minigonna ONLY su Zalando
Credits: zalando.it
T-shirt di cotone ZARA
Credits: zara.com
Borsa a mano DOLCE & GABBANA
Credits: dolcegabbana.com
Abito midi 'S MAX MARA
Credits: mytheresa.com
Crop top sportivo TORY SPORT
Credits: mytheresa.com
Pumps JIMMY CHOO
Credits: mytheresa.com
© Riproduzione riservata