Amazon Fashion e le proposte moda d'autunno: cinque talent svelano i capi protagonisti della stagione!
Siamo volati a Madrid qualche settimana fa per dare un'occhiata in anteprima alla collezione Autunno-Inverno 2022/2023 di Amazon Fashion. Tra blazer oversize, completi strutturati e gilet in maglia, cinque content creator hanno interpretato i capi creando una serie di look - ora in vendita sul sito- basati sul loro stile individuale.
Chi sono? L'influencer britannica di moda e lifestyle Jessica Skye, la presentatrice e consulente creativa tedesca Rabea Schif, Manon Laime, founder di Blondie Lemonade dallo stile Parisian chic, l' imprenditrice spagnola Grace Villarreal e l'artista e creator Samuele Bartoletti.
Così diversi tra loro ma uniti da un profondo senso dello stile, i protagonisti della campagna hanno scelto quelli che sono i capi cult di stagione: pantaloni dal taglio morbido, pullover turtleneck, cappotti teddy e ancora, giacche bouclé e gonne midi satinate, tutti di marchi disponibili su Amazon Fashion. La collezione infatti, include svariate combinazioni di capi firmati Tommy Hilfiger, Lacoste, Pinko e molti altri, a cui si aggiungono brand emergenti.
Abbiamo avuto il piacere di parlare con Samuele Bartoletti durante la presentazione della collezione. Originario di Montecatini Terme, Samuele, 24 anni, ha uno stile inconfondibile, capace di coinvolgerti e catturarti al primo sguardo. Capelli ricci e sguardo profondo, ha condiviso con noi storie della sua vita ma soprattutto il valore che la moda e l'arte hanno per lui.
«Gli abiti hanno sempre avuto un ruolo fondamentale per me, per esprimere quello che sento» ci spiega Samuele «Attraverso l'abbigliamento, io mostro chi sono; forme, linee e colori esprimono la mia idea di bellezza che per me è unicità, o meglio, la diversità è per me unicità. Quando ero piccolo, la società mi ha portato a credere che essere diversi fosse qualcosa di sbagliato, ma ora so che la diversità è un concetto bellissimo che lega tutti e che deve essere valorizzato».
Content creator eclettico e originale, Samuele riesce a catturare i dettagli che si nascondono dietro la quotidianità, rendendoli protagonisti: i suoi video su Instagram ad esempio, svelano la sua bravura nella sceneggiatura stessa e nella scelta dei costumi al fine di veicolare un messaggio ben preciso.
Ispirandosi a Lady D e al suo stile unico, la sua è una ricerca costante di quella luce di abiti dal sapore retrò indossati in particolar modo negli anni '80: qualità nei tessuti e particolarità nelle linee, spalline bombate e a punta, giacche dal taglio strutturato.
Il servizio fotografico per Amazon Fashion ci mostra tutta la creatività che Samuele applica nelle sue scelte di stile: tra i capi selezionati tra le proposte autunnali vi sveliamo il suo preferito, il cappotto Teddy di Na-kd caldo e avvolgente, ideale per affrontare le temperature più basse e capace di farti sentire chic in ogni situazione.
NA-KD
Credits: Courtesy of Amazon Fashion
Tra le sue scelte troviamo anche, minigonne in pelle sintetica, blazer dal taglio strutturato, stivali al polpaccio e gonne midi in raso, per uno stile senza tempo che abbraccia epoche diverse.
LACOSTE
Credits: Courtesy of Amazon Fashion
THE DROP
Credits: Courtesy of Amazon Fashion
SCOTCH & SODA
Credits: Courtesy of Amazon Fashion
«Il team è stato bravissimo» sorride Samuele entusiasta «Mi ha fatto sentire subito a mio agio e senza meccanicismi o imposizioni, abbiamo scelto i capi che mi rappresentassero di più in base al mio modo di essere e alla mia personalità. É stata un'esperienza meravigliosa».
L'incontro tra Samuele Bartoletti e i protagonisti della campagna di Amazon Fashion è la realizzazione di una perfetta sinergia, capace di far emergere attraverso le particolarità individuali, quel lato autentico e unico che ci conquista al primo sguardo.
Photo cover
Credits: Georgina Millet
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