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Grazia

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Moda

Be Blue Be Balestra

Be Blue Be Balestra

foto di Gabriele Verratti Gabriele Verratti — 30 Gennaio 2013

Fotogallery Be Blue Be Balestra

  • cover blu balestra cover blu balestra Be Blue Be Balestra
  • 01 blu balestra 01 blu balestra San Andrès Milano; al centro Sara Lanzi
  • Be Blue Be Balestra Be Blue Be Balestra Da sinistra: Caterina Gatta, Renato Balestra, Covherlab by Marco Grisolia
  • Carta e Costura Altaroma Carta e Costura Altaroma Carta e Costura
  • Greta Boldini AltaRoma Greta Boldini AltaRoma Greta Boldini
  • AltaRoma Giulia Gobbi AltaRoma Giulia Gobbi Giulia Gobbi
  • AltaRoma Benedetta Bruzziches AltaRoma Benedetta Bruzziches Benedetta Bruzziches
  • 346 8746 346 8746
  • AltaRoma Alessandra D’Amico AltaRoma Alessandra D’Amico Alessandro D'Amico
  • 346 8748 346 8748
  • AltaRoma Be Blue Be Balestra AltaRoma Be Blue Be Balestra Apoteosi in blu nell'atelier di Renato Balestra
  • AltaRoma Charline De Luca Greta Boldini Giulia Gobbi AltaRoma Charline De Luca Greta Boldini Giulia Gobbi Charline De Luca, Greta Boldini, Giulia Gobbi
  • Be Blue Be Balestra foto di gruppo Be Blue Be Balestra foto di gruppo Attorno a Renato Balestra i giovani designer che gli hanno reso omaggio
/ 13 Tutte le foto
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Per AltaRoma l'omaggio dei giovani designer a Renato Balestra. E al suo colore preferito: il blu

Per AltaRoma l'omaggio dei giovani designer a Renato Balestra . E al suo colore preferito: il blu

Nel colore che ne accompagnò il debutto undici nuovi talenti celebrano i meriti del grande couturier. A loro Renato Balestra rivolge parole di stima e ottimismo: «Per me il cielo è sempre più blu e così auguro e spero che lo sia per questi giovani stilisti». Nelle sale dell'atelier romano, marmi politi e cornici d'oro che di un fasto antico, la modernità irrompe a contrasto con i designer all'ultimo grido.

Marco Grisolia per Covher La b si produce in un cappotto di grande pulizia, dallo scollo che ricorda una profilo floreale, firmandolo con il consueto gusto per l'asimmetria. Di Caterina Gatta l'abito da grandé soirée, a pannelli, raffinato di semplicità. Plissé sulla gonna a balze, lieve e vaporosa, di Sara Lanzi ; pieghe minute anche sul bustier di San Andrès Milano , con l'aggiunta preziosa di perline.

Angelo Bratis gioca invece la carta del drappeggio; la seta segue il corpo con gentilezza, per poi rapprendersi in aderenze improvvise sui fianchi. Per Carta e Costura le forme militari del pastrano si fanno suadenti con l'allacciatura a vestaglia. Alessandro D'Amico ? Suo l'abito di mano impalpabile, serrato in vita da corolle di cristalli.

Le borse sono firmate da Benedetta Bruzziches e Greta Boldini : iconico matelassé per la prima, tarsia di pellami e nappa déco per la seconda. Stivaletti montati su scultorea zeppa lignea o dall'avveniristico tacco in metallo che sfida la gravità: sono, rispettivamente, il tributo in forma di scarpa di Giulia Gobbi e Charline De Luca .

© Riproduzione riservata

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