L’abito sopra i pantaloni? È un grande sì! Ecco 5 idee per "cavalcare il trend" del momento

È uno di quei trend che periodicamente tornano alla ribalta per poi sparire nuovamente dalla circolazione e a quanto pare, sarà nuovamente al centro dell’attenzione anche in questa stagione.
Voi avevate già ceduto alla tendenza (arrivata dai primi anni Duemila) che vuole l’abito indossato sopra ai pantaloni?
Se fate parte di quella lunga schiera di persone che ne avrebbero fatto volentieri a meno e che storcono il naso al solo pensiero di sfoggiare questo mix così insolito, beh, ci dispiace per voi. Eh sì, perché sembra proprio che le fashioniste abbiano deciso di rispolverare il trend e di riportarlo ancora una volta sotto alla luce dei riflettori.
Tre buone ragioni per cavalcare la tendenza? Sicuramente si tratta di un abbinamento furbo, perfetto per affrontare con stile il clima incerto tipico della stagione.
In più, consente di creare combinazioni praticamente infinite e di dar vita a look ad altissimo tasso di coolness e soprattutto mai banali.
5 idee su come indossare l'abito sopra i pantaloni

Per unire due trend in uno, tirate fuori dall’armadio quel vestito effetto “see-through” che non sapete mai come indossare. Anche un semplicissimo slip dress trasparente dai colori neutri, sfoggiato sopra a dei pantaloni ton sur ton e a degli accessori en pendant, assicura un look glamour e al tempo stesso raffinato.

Avete una passione per gli abiti tempestati di paillettes ma fate fatica a sfruttarli nel quotidiano? Ecco la soluzione: sceglietene uno dalla lunghezza midi e portatelo con nonchalance sopra ai vostri jeans preferiti e con un paio di sandali dal design essenziale.

Ed ecco un’idea super per valorizzare un outfit monocromo, con t-shirt basic e pantaloni a palazzo, che alla lunga potrebbe risultare un po' noioso: basta aggiungere al look un abito sottoveste in pizzo nero.

In quei giorni in cui le temperature salgono e scendono di continuo e non si sa come vestirsi, perché non sfruttare questa combo per stratificare al meglio i look! Un outfit total black, composto ad esempio da slip dress e pantaloni wide-leg, si sposa molto bene con un blazer doppiopetto dal fit oversize.

Ma il trend dell’abito sopra i pantaloni potrà rivelarsi molto utile anche in autunno inoltrato. Per un look elegante e cool, servono solo un abito in pizzo bianco, dei pantaloni neri morbidi e un lungo cappotto total white a completare il tutto.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata