L'abito da cerimonia più chic del momento? È giallo pastello!

A proposito di abiti da cerimonia, una tendenza sta rapidamente prendendo piede in questa stagione: parliamo del giallo pastello, divenuto colore "principe" nella palette del dress code di stagione.
Basta infatti dare una rapida occhiata all'Incoronazione di Re Carlo, avvenuta il 6 maggio a Londra, e al look di alcune delle blasonate ospiti presenti per rendersene conto: a sceglierlo, ad esempio, sono state la sovrana Rania di Giordania, con un modello a tubino e dal collo e le maniche leggermente velate, e Finnegan Biden, nipote del Presidente degli USA, presente accanto alla First Lady, Jill Biden.
La nipote della coppia presidenziale ha indossato un abito con mantella molto originale e chic, abbinato a un cerchietto con fiori applicati, al posto del classico cappellino e fascinator.
E non erano le uniche: anche la sorella della Principessa del Galles, Pippa Middleton ha optato per la stessa scelta: una nuance di giallo pastello delicata e decisamente sofisticata. Un'alternativa decisamente particolare che non si vedeva da un po' e che rappresenta effettivamente un'opzione perfetta per la scelta di un look da cerimonia!
Se siete alla ricerca di un abito da cerimonia in vista di un matrimonio, comunione o battesimo che sia, la scelta giusta potrebbe ricadere proprio su un abito giallo pastello. Perché sceglierlo: è una nuance sofisticata e non "inflazionata", ad esempio. Se poi siete appassionate di Armocromia e appartenenti alla stagione "Estate", allora non può che essere l'opzione migliore!
Per aiutarvi nella ricerca eccovi 10 abiti cerimonia nelle sfumature del giallo pastello tra cui scegliere:
REFORMATION
Credits: reformation.com
BEATRICE B
Credits: beatriceb.com
GHOST FASHION
Credits: ghostfashion.com
MAX & CO.
Credits: maxandco.com
MANGO
Credits: mango.com
RIXO
Credits: rixolondon.com
SELF PORTRAIT
Credits: luisaviaroma.com
TWINSET
Credits: twinset.com
STAUD
Credits: zalando.com
MAXMARA
Credits: maxamara.com
A cura di Rossella Malaguarnera
© Riproduzione riservata