Abiti in denim: 7 modelli a cui non saprete proprio dire "no"

È vero, sono il nostro “mai più senza” del guardaroba della bella stagione, ma perché aspettare ancora per tornare a sfoggiare i nostri amati abiti in denim!
Sarà per via delle belle giornate di sole delle ultime settimane, sarà perché con l’arrivo di febbraio sentiamo che la fine dell’inverno è sempre più vicina, fatto sta che abbiamo una gran voglia di rinfrescare un po’ i nostri look.
E gli abiti in denim sono proprio un’ottima base da cui partire per costruire nuove mise quotidiane comode e cool.
I modelli giusti da puntare durante la prossima sessione di shopping? In verità non ci sono chissà quali indicazioni da seguire.
Nelle nuove collezioni SS24 potete trovare sia chemisier e abiti midi a maniche lunghe, sia mini dress che lasciano completamente le braccia, da indossare con nonchalance anche nei giorni più freddi, con sotto body, maglie in lana o dolcevita sottili.
E se quello che vi frena dall’acquisto è che non sapete bene con quali scarpe abbinarli in questo periodo dell’anno, niente paura: il bello degli abiti in denim è che si prestano a un’infinità di abbinamenti.
Con sneakers, mocassini o Friulane di giorno, con pumps, stivali o stivaletti con il tacco anche di sera: ecco una selezione di modelli super versatili che potete indossare adesso (magari con un bel paio di collant colorati) e sfruttare poi anche in primavera.
Abiti in denim: 7 modelli da tenere d'occhio

H&M Chemisier in denim a maniche lunghe
Credits: 2.hm.com

MOTIVI Mini dress in denim con la gonna a pieghe
Credits: motivi.com

COS Abito midi a camicia con la gonna svasata
Credits: cos.com

MAX MARA Abito in denim super stretch smanicato
Credits: it.maxmara.com

PRADA Mini dress senza maniche in denim organico
Credits: prada.com

OFF-WHITE Abito corto in denim con logo ricamato
Credits: luisaviaroma.com

MANGO Vestito in denim con le spalline sottili
Credits: shop.mango.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata