Gli abiti più glamour dell’estate? Sono quelli delle trend setter scandinave alla Copenhagen Fashion Week

Mai come d’estate gli abiti non sono mai abbastanza. Poco importa se all’inizio della stagione avevamo fatto una bella scorta di modelli, casual o più eleganti, da sfruttare sia di giorno che di sera.
Ogni occasione è buona per regalarcene di nuovi, da sfoggiare durante gli impegni quotidiani in città e da infilare anche nella valigia delle vacanze.
Ma quali sono i più trendy dell’estate 2024 su cui vale davvero la pena mettere gli occhi in questa stagione?
La risposta arriva dalle trend setter scandinave che, impegnate questa settimana con le sfilate della Copenhagen Fashion Week, hanno sfoggiato abiti che sono uno più fashion dell’altro.
Dunque chi meglio di loro, che riescono sempre ad essere chic senza troppi sforzi, può aiutarci a individuare al volo i modelli più belli su cui scommettere quest’estate!
Abiti: i modelli più trendy dell’estate avvistati per le strade di Copenhagen

Il trend degli abiti low waist ha raggiunto anche i paesi scandinavi ed è così che un abito a stampa vichy con la vita scesa, indossato con handbag rossa e ballerine con il cinturino, può diventare il perfetto alleato per l’estate.

Anche gli abiti a fascia non possono mancare nel guardaroba estivo. Abbinati a dei sabot in pelle e completati con borsa in cuoio e orecchini vistosi non possono non essere una scelta vincente in questa stagione.

Un altro abito che spopola sempre tra le Scandi Girl? Il midi dress con le spalline sottili che viene spesso indossato, come in questo caso, con sotto una t-shirt a maniche corte.

Immancabili d’estate i vestiti in lino. E se noi in questo periodo dell’anno siamo abituate a portarli con sandali e mules, le trend setter scandinave (date anche le temperature ben più basse che ci sono in questi giorni a Copenhagen) li indossano con nonchalance con stivali d’ispirazione Western.

E nella lista degli abiti più glamour dell’estate 2024 non potevano non esserci anche i modelli animalier. Quelli leopardati, ad esempio, abbinati semplicemente a ballerine total black e borsa a forma di mezzaluna, sono perfetti adesso ma saranno un jolly da sfruttare anche a settembre.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata