Trend Alert! Gli abiti a vita bassa sono il capo più chic che potete indossare quest’estate

Non segnano il punto vita, scivolano morbidi sui fianchi e con la loro silhouette fluida e rilassata si sono già guadagnati di diritto il titolo di vestiti più comodi, freschi e chic dell’estate.
Voi avete già fatto spazio nell’armadio ad almeno un paio di abiti a vita bassa (o dropped waist dresses)? Sono proprio loro il nuovo grande tormentone della stagione.
A differenza dei pantaloni low waist, che da quando sono tornati sotto i riflettori non hanno fatto altro che dividere le opinioni, questi abiti leggeri e impalpabili con la vita scesa, che danno l’illusione di avere il busto più lungo, sembrano proprio mettere tutte d’accordo.
E non a caso i modelli avvistati nelle collezioni SS24 stanno letteralmente andando a ruba e sono già introvabili.
Romantici, femminili, incredibilmente raffinati: basta indossarne uno per dare all’instante un tocco poetico a ogni look.
E che siano abiti a vita bassa in lino o cotone, perfetti per affrontare con eleganza anche gli impegni quotidiani, o versioni più ricercate, adatte anche alle uscite serali o alle occasioni speciali, sono tante le proposte che sono già finite nel nostro radar.
Chemisier, mini dress, abiti a fascia dalla lunghezza midi, maxi dress con sensuali tagli cut-out: noi in questa mini selezione abbiamo raccolto alcuni dei modelli che ci hanno già rubato il cuore.
7 abiti con la vita bassa da aggiungere subito alla wishlist estiva

H&M Maxi dress con corpetto smock e le spalline sottili
Credits: 2.hm.com

JIL SANDER Chemisier bianco con la vita scesa
Credits: farfetch.com

MAX MARA Abito midi con taglia sotto la vita
Credits: it.maxmara.com

STAUD Mini dress con la vita scesa
Credits: modaoperandi.com

COS Maxi dress in misto lino con la vita scesa
Credits: cos.com

POSSE Abito a fascia in maglia
Credits: modaoperandi.com

THIRD FORM Abito midi con vita bassa e tagli cut-out
Credits: modaoperandi.com
© Riproduzione riservata