Abiti a stampa vichy: 7 modelli (leggeri e romantici) da colpo di fulmine immediato

In primavera basta il primo accenno di sole per farci correre alla ricerca dei nuovi vestiti a fiori da indossare all day long, in questo periodo dell’anno, invece, non c’è proprio niente di meglio degli abiti a stampa vichy per cominciare a entrare nel mood della bella stagione.
Dopo aver fatto spazio nell’armadio a camicie, gonne, blazer e persino piccoli accessori a quadretti, adesso è arrivato il momento di lasciare la scena anche agli abiti declinati in questa fantasia iconica.
Mini, midi o maxi non fa alcuna differenza: ciò che conta che adocchiare subito i modelli più in linea con il proprio stile e aggiungerli alla propria shopping list prima che vadano a ruba.
Eh sì, perché quella che è scoppiata nelle ultime settimane sembra una vera e propria mania per gli abiti vichy, a cui neanche le trend setter pare siano riuscite a sfuggire.
Per quanto freschi e leggeri, gli abiti a stampa vichy a maniche lunghe si possono cominciare a rispolverare sin da subito, magari avendo l’accortezza di indossarli con sopra una shacket o una giacca in denim.
Man mano che la bella stagione entrerà nel vivo, invece, anche le varianti più estive, con le spalline sottili, con scollo off the shoulder o con tagli cut-out, potranno rivelarsi un’ottima alternativa, sia in città sia durante i primi weekend fuori porta.
Noi in questa mini selezione vi presentiamo alcuni dei modelli più belli che potete trovare adesso in circolazione.
Abiti a stampa vichy: 7 modelli top per questa stagione

ARKET Abito smock a stampa vichy
Credits: arket.com

SHUSHU/TONG Mini dress a quadretti con dettagli cut-out
Credits: farfetch.com

GANNI Mini dress a quadretti in seersucker
Credits: ganni.com

SLEEPER Abito midi a quadretti con scollo off the shoulder
Credits: eu.the-sleeper.com

ZARA Mini dress a quadretti con lo scollo dritto
Credits: zara.com

TOMMY HILFIGER Abito midi a campana con stampa a quadretti
Credits: it.tommy.com

IBLUES Abito vichy con le spalline sottili e balza sul fondo
Credits: it.iblues.it
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata