Prada A/I 2011-12: il video della nuova campagna
Delicato candore e raffinatezza estrema: questi i temi della campagna per la stagione A/I 2011-12 di Prada
Anche se siamo ancora alle prese con costumi e sandali è impossibile non imbattersi nelle campagne del prossimo autunno. Tra le tante, quella di Prada non passa inosservata sulle pagine patinate delle riviste. Una moderna casa di bambole", scattata dal fotografo Steve Meisel, è giocata sul contrasto netto tra il candore puro delle modelle e il colore e il vigore della nuova collezione. Il video, lanciato proprio in questi giorni come complemento delle foto, rivela infatti un universo sospeso in cui le protagoniste sono donne eteree, simili a delicate bambole di porcellana, distese su sontuosi divani in velluto (tra le modelle Frida Gustavsson, Kelly Mittendorff e Antonia Wesseloh, solo per citarne alcune).
Intorno a loro un'atmosfera sofisticata, e, ovviamente, i capi e gli accessori della prossima stagione disegnati da Miuccia Prada, già diventati per gli addetti ai lavori dei veri e propri cult: come il tubino in macro-paillettes simili a variopinte squame, gli stivali trompe l’oeil in velluto che si fingono calzettoni, il piccolo cap simili a una cuffia o i cappotti dai grafismi audaci. Quasi quasi, ci viene già voglia di autunno...
Video Courtesy Prada Press Office
© Riproduzione riservata
Workwear update: i capi e gli accessori indispensabili per il ritorno in ufficio

Il rientro in ufficio dopo le festività? Può risultare ancora più stressante se non si ha chiara la strada da intraprendere, anche in fatto di look.
Per destreggiarsi tra impegni e doveri, il giusto equilibrio è fondamentale ecco perché è bene conoscere quali capi chiave avere nel proprio guardaroba per un back to work senza troppe difficoltà.
Per l’autunno inverno 2025-2026, mixare capi sartoriali con dettagli trend significa essere al passo con l’evoluzione del guardaroba professionale.
Dalla giacca doppiopetto alla camicia oxford con dettagli cool, dai mocassini iper femminili alle silhouette denim moderne.
La moda invernale trasforma anche il workwear in un’opportunità di espressione personale, mantenendo sempre classe e funzionalità.
Ma quali i capi essenziali da cui partire?
Il back to work look più riuscito non è quello che insegue l’ultima novità, ma quello che costruisce un guardaroba essenziale, funzionale e duraturo, capace di attraversare le stagioni senza perdere rilevanza.
I grandi classici del workwear continuano a essere il punto di riferimento per un’eleganza contemporanea e consapevole. Dal capo simbolo del guardaroba professionale: il blazer alla camicia.
Bianca, azzurra o in tonalità neutre, la shirt è uno degli elementi più longevi del guardaroba da ufficio. I modelli dal taglio essenziale, in cotone o popeline, funzionano come base perfetta per infinite combinazioni.
E ancora il tailleur pantalone. Iconico insieme alla midi skirt. Elegante, funzionale e mai eccessiva, la gonna midi è un classico del guardaroba professionale femminile. A pieghe, a tubo o leggermente svasata, si adatta perfettamente all’ufficio e permette di costruire look sofisticati senza rinunciare alla praticità.
Nel back to work, anche l’outwear conta. Il cappotto lungo, dalla linea pulita e dal colore neutro, è una presenza imprescindibile. È il primo e l’ultimo capo che si indossa durante la giornata, e contribuisce in modo decisivo all’immagine complessiva del look professionale.
E poi ci sono loro, gli accessori essenziali del workwear. Dalla borsa strutturata funzionale e al tempo stesso elegante, in pelle, pensata per accompagnare la routine quotidiana con discrezione e stile, alle scarpe giuste! Décolleté dal tacco medio, mocassini o stivaletti.
Fino ai gioielli discreti che diventano dettagli misurati: orecchini piccoli, collane sottili, orologi classici. Accessori che completano il look senza sovrastarlo, sottolineando uno stile personale sobrio e consapevole.
Insomma, il vero segreto del back to work sta nella costruzione di un guardaroba essenziale, basato su capi iconici e ben fatti.
Ecco i must-have autunno inverno 2025-2026 del workwear
AEYDE
Credits: aeyde.com
MARELLA
Credits: marella.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
COMPANIA FANTASTICA
Credits: companiafantastica.com
COS
Credits: cos.com
CRUNA
Credits: cruna.com
DOUCAL'S
Credits: doucals.com
ERMANNO SCERVINO
Credits: ermannoscervino.com
H&M
Credits: 2.hm.com
PINEIDER
Credits: pineider.com
ROUJE
Credits: rouje.com
RESERVED
Credits: reserved.com
SANDRO FERRONE
Credits: sandroferrone.it
ZARA
Credits: zara.com
SÉZANE
Credits: sezane.com
© Riproduzione riservata
Questi sono i modelli di pantaloni perfetti da comprare con i saldi (prima che vadano sold-out!)

C’è un momento preciso dell’anno (uno dei nostri preferiti), in cui lo shopping diventa una vera strategia di stile. Ed è proprio questo: il periodo dei saldi.
Chi non ama cercare i propri pezzi del cuore a prezzi più leggeri, con una scelta ancora ampia e la possibilità di portarsi a casa quei capi chiave che normalmente faremmo fatica ad acquistare a prezzo pieno? Tra tutti, i pantaloni sono l’investimento più intelligente: versatili, trasversali alle stagioni e capaci di definire (o rivoluzionare) qualsiasi look.
Ma quali modelli vale davvero la pena comprare adesso? Vi aiutiamo noi in questa scelta difficile! Sì perché di proposte ce ne sono davvero tantissime.
A vita alta, gamba dritta o leggermente wide, in tonalità neutre come nero, grigio, beige o blu. I pantaloni dal taglio sartoriale sono un passe-partout assoluto: perfetti con blazer e camicia, ma altrettanto cool con una t-shirt e sneakers.
Sono ovunque e continueranno a esserlo: i pantaloni ampi, fluidi e morbidi slanciano la figura e rendono chic anche il look più semplice.
Da scegliere in versioni estive leggere o in tessuti più strutturati da sfruttare anche nei mesi freddi, in tonalità neutre o simil gessato.
In breve? I saldi non sono solo una corsa all’affare, ma un’occasione per costruire un guardaroba più consapevole e tremendamente chic! E i pantaloni, oggi più che mai, sono il punto di partenza perfetto.
Ora è il momento giusto per voi per scegliere bene, investire meglio e indossare questi modelli tutto l’anno!
Pantaloni: i modelli da acquistare adesso approfittando dei saldi
&OTHER STORIES
Credits: stories.com
COS
Credits: cos.com
SANDRO PARIS
Credits: sandro-paris.com
MANGO
Credits: mango.com
MAJE
Credits: maje.com
THE FRANKIE SHOP
Credits: thefrankieshop.com
RESERVED
Credits: reserved.com
ZARA
Credits: zara.com
PULL&BEAR
Credits: pull&bear.com
H&M
Credits: hm.com
MARELLA
Credits: marella.com
© Riproduzione riservata
10 must have da acquistare a Gennaio da Mango

Ok, tornare agli impegni e alla routine quotidiana - specialmente dopo qualche giorno di vacanza - può essere davvero "sfidante", lo sappiamo bene. Ma vediamola così: almeno abbiamo una buona scusa per fare un po' di shopping, ehm definiamolo pure..."consolatorio".
Se non avete ancora avuto modo di sbirciare tra le nuove collezioni, tranquille: vi diamo una mano noi a scegliere i pezzi più cool su cui puntare a occhi chiusi nel corso del mese di Gennaio.
L'umore e lo stile personale ringrazieranno. E il portafoglio non avrà troppo da ridire. Già, perchè i must have che abbiamo selezionato appositamente per voi sull'e-commerce di Mango non peseranno eccessivamente sul budget.
Si tratta di alcuni key-pieces indispensabili in un guardaroba invernale degno di nota. Dalla pelliccia faux fur, pronta a donare glamour a tutti i vostri outfit, allo knit dress a dolcevita, caldo e comfy.
Dalla midi skirt a pieghe in similpelle, alla maglia polo color pastello, senza dimenticare il completo elegante in una bella nuance cioccolatosa, perfetto sia per l'ufficio che per il tempo libero.
E ancora: degli orecchini "importanti", un paio di stivali passe-partout e una borsa capiente in crochet.
Che cosa aspettate a scegliere i vostri "mai più senza" da rientro?
Mango: cosa comprare a Gennaio per uno stile impeccabile
Pelliccia corta in faux fur, MANGO
Blazer da completo color cioccolato, MANGO
Pantaloni da completo con le pinces, MANGO
Maglia a polo celeste, MANGO
Gonna midi a pieghe in similpelle, MANGO
Minidress in lana, MANGO
Stivali alti in pelle, MANGO
Maxi orecchini, MANGO
Borsa crochet in fibra naturale, MANGO
Pullover con bottoni gioiello, MANGO
Credits: shop.mango.com
© Riproduzione riservata
Freddo non ti temiamo! Ecco 6 look caldi, cozy e molto cool da copiare quest’inverno
In una stagione come questa, in cui vento, pioggia, neve e temperature polari ci fanno venire voglia di uscire di casa direttamente con la tuta da sci, riuscire a coniugare nello stesso look comfort, stile e calore può rivelarsi tutt’altro che facile.
Eppure basta poco per riuscire ad affrontare anche le giornate più glaciali senza dover rinunciare a tutti costi al glamour.
Dalla scelta di capispalla caldi e avvolgenti al layering strategico fino alla selezione degli accessori giusti: sono tanti i piccoli accorgimenti che si possono mettere in atto per trasformare anche l’outfit più banale in una mise cool e a prova di gelo.
E chi meglio delle trend setter può aiutarci a fare il pieno di ispirazione e a trovare nuove idee su come vestirsi con il freddo!
Noi scorrendo il nostro feed di Instagram abbiamo già individuato almeno un paio di look (cold-weather approved) che ci piacerebbe replicare nelle prossime settimane. Eccone 6 che vorrete copiare subito anche voi.
6 idee da Instagram su come vestirsi con il freddo
In città, per affrontare il freddo a colpi di stile, bisogna solo giocare d’astuzia e selezionare i pezzi giusti. E un piumino corto con imbottitura in faux fur può rivelarsi un ottimo alleato nel quotidiano. Provate a mixarlo a due grandi basic del guardaroba, come un maglione grigio con lo scollo a v e dei jeans stretti. Basterà poi aggiungere un accessorio più stiloso, come ad esempio degli stivali alti a stampa cocco, per dare un twist al look.
In quei giorni in cui le temperature sono così gelide da costringerci a stratificare i look, ecco un’idea per il tempo libero o il weekend. Dovete solo indossare un piumino smanicato con dei pantaloni joggers grigi infilati dentro a degli stivali alti in pelle marrone. E poi completare il tutto con una pelliccia lunga quasi fino ai piedi.
Come vestirsi con il freddo in un’occasione più formale? Partite da un maglione in lana o cashmere, da abbinare a dei pantaloni in maglia dal fondo svasato. Insieme a un cappotto dal taglio elegante, una maxi sciarpa e un berretto di lana, può aiutarvi a risolvere al volo qualsiasi problema look.
Per un outfit più audace (e in linea con le tendenze del momento), invece, può farvi comodo un cappotto lungo in faux fur dai motivi animalier. Potete provarlo semplicemente con i vostri jeans preferiti, una maglia calda, delle ballerine e dei guanti in pelle.
Se le previsioni meteo prevedono forti nevicate anche in città, non dovete far altro che tirare fuori dalla scarpiera i vostri scarponcini da neve. Si sposano alla perfezione con dei pantaloni neri a gamba dritta, un maglione in stile nordico e una pelliccia ecologica.
E per una resa ancora più chic, optate per un look total white composto da giacca bianca in faux fur, pantaloni in maglia dello stesso colore e accessori beige. il risultato sarà un outfit caldissimo, super stiloso e a prova di neve!
© Riproduzione riservata