Paris Fashion Week: i look di street style da appuntarsi subito
Tra pochi giorni finirà anche la Paris Fashion Week, la settimana che chiude ufficialmente il periodo dedicato alle sfilate Autunno Inverno 2025/26.
Ma prima di archiviare il cosiddetto fashion month, vogliamo passare in rassegna gli outfit adocchiati per le strade di Parigi che ci hanno conquistato.
Sì perchè, al di là dei trend visti sulle passerelle per il prossimo inverno, un aspetto interessante da gustarsi più nell'immediato sono appunto le tendenze must-have del momento.
E nulla più dei look di street style ci può regalare degli spunti preziosi sul come vestirsi adesso per una resa cool.
Qualche esempio? Il total black è sempre una certezza del guardaroba più chic ma anche il total brown sta guadagnano man mano parecchi punti glamour.
Il trench in gabardine è il nostro capospalla preferito per la primavera ma non ci dispiace affatto nemmeno il bomber, sia in pelle che in tessuto.
Il burgundy rimane uno dei colori most wanted anche per la prossima stagione ma per una dose immediata di buonumore bisogna cedere per forza al turchese.
Date un'occhiata qui sotto e scegliete la mise che vi piacerebbe replicare subito!
I look di street style più belli visti alla Paris Fashion Week
Leonie Hanne con trench in gabardine verde militare, completo in pelle composto da giacca boxy e minigonna, pumps in vernice nera e borsa a mano Dior.
Credits: Getty Images
Monica de La Villardière fuori dalla sfilata di Ganni con giacchina con collo di pelliccia, pantaloni dalla stampa leopardata e l'iconica tote Bou bag in stampa cocco.
Credits: Getty Images
Anhelina Horelik super chic in total black composto da maxi gonna e blazer con collo alla coreana.
Credits: Getty Images
Un altro esempio perfetto di total black: bomber cropped con zip, gonna midi in pelle con ampio spacco e stivali in vernice con tacco kitten.
Credits: Getty Images
Pernille Teisbaek punta invece su un look più casual giocato sulle diverse sfumature di marrone: giacca trapuntata, pantaloni in denim brown wide-leg e mocassini en pendant.
Credits: Getty Images
Questo look unisce due trend del momento in un colpo solo: il trick di indossare il blazer con una cintura stretta in vita e i jeans con risvolto.
Credits: Getty Images
Il power suit è sempre uno dei nostri capi prefe, lo ammettiamo. E questa variante burgundy sfoggiata da Olga Shigina è davvero fa-vo-lo-sa.
Credits: Getty Images
Preferite puntare su una nuance più vivace in vista della primavera? Il total look turchese scelto da Irina Kro Eicke è quello di cui avete bisogno e abbinato al marrone degli accessori sta benissimo.
Credits: Getty Images
Non solo trench, tra le giacche da mezza stagione immancabili c'è anche la leather jacket, ovvio. Jessie Andrews sceglie un bomber in pelle e lo abbina con disinvoltura a pantaloni gessati con le pinces e pumps col tacco.
Credits: Getty Images
Valentina Ferragni, paparazzata per le strade di Parigi tra uno show e l'altro, ha cavalcato un altro trend imperdibile: il nostro adorato total denim! Il suo outfit, firmato dal brand spagnolo Desigual, è composto da gilet in jeans, pantaloni wide leg e trench in coordinato. Il tutto abbinato a sandali neri e una borsa rossa con le borchie: un mix decisamente eclettico e cool.
Courtesy of Press Office
Last but not least, i fiori! Ok, forse non sarà "avanguardia pura" ma per noi la stampa floreale in primavera non può proprio mancare. Alison Toby la sceglie su un romantico longdress composto da gonna lunga in tulle see-through e corpetto a contrasto con lacci e maniche a sbuffo.
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata