Milano Fashion Week: 10 look di street style a cui ispirarsi in questa stagione

Grazia.it

Pronte a fare il pieno di ispirazione? Ecco 10 look di street style, catturati per le strade di Milano, da cui prendere spunto quest’autunno.

In questi giorni così frenetici tutti gli occhi sono puntati sulle catwalk, dove grandi e piccoli brand stanno svelando in anteprima le loro nuove collezioni SS26. Ma la Milano Fashion Week non vive unicamente di sfilate, presentazioni ed eventi ad alto tasso di glamour.

Fuori dalle passerelle, infatti, è lo street style a catturare inevitabilmente l’attenzione. Dopo New York e Londra, trend setter, celeb e addette ai lavori si sono spostate a Milano e con i loro look favolosi, destinati a dettare tendenza, hanno letteralmente invaso le strade della città.

I look che ci hanno conquistato al primo sguardo? Ecco 10 dei più riusciti da cui potete lasciarvi ispirare in questa stagione.

10 look di street style dalla Milano Fashion Week

Ci sono capispalla che da soli sono capaci di risolvere il look e il cappotto in pelle è sicuramente uno di questi. Un modello marrone dal fit morbido, meglio ancora se indossato con una cintura che segna il punto vita, stivali slouchy al ginocchio e un’it-bag in formato mini può dar vita alla perfezione divisa quotidiana.

Come rendere speciali un semplice paio di pantaloni a vita alta a tinta unita? Risposta facile: giocando con i colori! E questo look, composto da blusa verde con le maniche a sbuffo, palazzo pants blu e accessori rosa, ne è la prova.

Da sempre regina dello street style, anche questa volta Olivia Palermo non ci ha deluso e ci ha dato uno spunto interessante su come indossare una della combo più cool della stagione “maglione + gonna lunga”. Lei ha optato per una maglia nera a collo alto, abbinata sapientemente a una maxi skirt floreale dai riflessi scintillanti e a delle pumps dalla punta affilata.

Caro Daur, invece, ci ha mostrato come indossare in modo impeccabile uno dei grandi must-have di questo autunno: la minigonna a pieghe. La trend setter ha giocato molto bene con le proporzioni e l’ha abbinata a un lupetto nero super stretch, a un cappotto oversize di media lunghezza e a un paio di mules nere.

Tra i look di street style da cui lasciarsi ispirare quest’autunno, questo che ha come protagonista uno chemisier corto in suede, indossato con due accessori di grande impatto: degli stivali dai motivi animalier e una borsa effetto peluche.

Pensate che il completo gessato sia un capo troppo impegnativo e difficile da portare nel quotidiano? È perché non avevate ancora visto questo modello azzurro pastello con giacca ampia e pantaloni morbidi. Così abbinato, a pumps bianche e borsa a spalla burgundy, risulta molto versatile e anche molto chic.

Erika Boldrin, invece, ci mostra come valorizzare anche un semplicissimo look total black che rischia di risultare eccessivamente noioso. Il segreto? Completarlo con dei pezzi cool, in questo caso un bomber rosa Barbie e una borsa a mano rosa pastello.

Il denim è da sempre una delle grandi star dello street style, questa volta però lo vediamo declinato su un look elegante e raffinato, adatto, ad esempio, anche a un’uscita serale. Il protagonista è senza dubbio il blazer di jeans, abbinato a dei pantaloni in satin e a delle décolleté a punta con il tacco.

Come creare un look sporty-chic comodo ma non banale? Vicky Montanari ha optato per una combo un po’ insolita, uno di quegli abbinamenti con cui è impossibile passare inosservate. Ha abbinato una felpa grigia con cappuccio a una pencil skirt coordinata. E ha poi dato il tocco finale con delle pumps con il tacco, un secchiello bianco e un maxi cappotto animalier.

Se poi il trend degli abiti indossati sopra ai pantaloni ha stregato anche voi, ecco un’altra idea da copiare quest’autunno: knit dress rosso + jeans + pumps. La classica combo che si può sfruttare dall’alba al tramonto.

Foto: GettyImage

lookMilano Fashion WeekStreet Style Scopri altri articoli di Street style