Fotogallery Matrimonio Reale: la Principessa Madeleine di Svezia si sposa
...
La Principessa Madeleine di Svezia ha sposato (in Valentino) il suo bel banchiere a Stoccolma
Anche la Svezia ha avuto il suo "Royal Wedding" , il suo "matrimonio reale". La Principessa Madeleine (30 anni), la minore delle figlie del Re Carlo XVI Gustavo, ha sposato sabato 8 giugno, in una Stoccolma in festa, il suo bel Prinicipe Azzurro. Ma non si tratta di un "blasonatissimo" di sangue blu, ma di Christopher O'Neill, banchiere newyorkese, che ha rinunciato, tra l'altro, al titolo reale.
Certo, i fasti e il clamore del Matrimonio Reale per eccellenza, quello di William e Kate, sono ben lontani, ma anche gli svedesi si sono ben "difesi". La sposa ha indossato un abito in pizzo con strascico lunghissimo firmato da uno dei "sovrani" della moda, il nostro Valentino Garavani, tra gli ospiti eccellenti dell'evento. Ma non è stato il solo stilista italiano a "sedurre" la corte svedese: la Regina Silvia, madre della sposa, ha infatti scelto un abito di Armani Privè per il gran giorno della figlia.
Presenti tra i seicento invitati, le teste coronate di mezza Europa (reali di Norvegia, Grecia al completo), pur con qualche "defezione" eccellente: di Will&Kate neanche l'ombra, con grande tristezza dei paparazzi! Presente all'appello, invece, Charlene di Monaco che ha fatto la sua comparsa bella e algida come sempre.
Dopo la cerimonia nella Cappella Reale di Stoccolma, gli sposi hanno attraversato la città in carrozza tra una folla festante, per approdare al castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale e Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, per il ricevimento privato.
© Riproduzione riservata