Romanticismo, charme e maniche lunghe: ecco quali sono le tendenze per il 2019
Perfetti per i mesi invernali ma anche quei periodi in cui la stagione è ancora indecisa, gli abiti da sposa a maniche lunghe, meteo a parte sono garanzia di eleganza e raffinatezza.
Dopo anni di strapotere di bustini e corpetti, sono sempre più numerose le bride-to-be che decidono di optare per un vestito con le maniche.
Il perché è semplice: si tratta di modelli estremamente eleganti e chic. La manica lunga è solitamente una scelta regale, anche un po' pudica, copre pur accendendo di femminilità e seduzione ogni sposa.
Da quelli con le maniche in pizzo, ai modelli arricchiti da applicazioni speciali, fino alle maniche più ampie dal sapore "boho chic", ecco quali sono tutte le tendenze per il 2019. E se vi piacciono minimal, ci sono anche quelle!
MANICHE LUNGHE IN PIZZO
Partiamo da un grande classico, l'abito da sposa in pizzo, anche per le maniche. Aderenti come una seconda pelle, più o meno trasparenti per le versioni più "regali". Ampie e scampanate per quelle più hippie-chic.
Sposa: abiti con maniche lunghe in pizzo
...
MANICHE LUNGHE CLASSICHE
A tutto minimal: le maniche per antonomasia sono lisce, dritte, senza fronzoli. Se anche voi vi riconoscete in uno stile essenziale senza sbavature, questi sono gli abiti che fanno al caso vostro.
Sposa: abiti con maniche lunghe classiche
...
MANICHE LUNGHE PARTICOLARI
Al contrario di quanto appena visto, se l'idea di una manica tradizionale vi sembra un pochino "piatta", puntate su applicazioni e decori che non vi faranno passare inosservate, come petali in tessuto, ruches e piume.
Sposa: abiti con maniche lunghe particolari
...
MANICHE LUNGHE E AMPIE
Ultimo, ma solo per ordine, è il trend più forte di stagione: le maniche sono ampie, ricche di movimento e di volume. Questo genere mischia ispirazione bohemienne e citazioni vintage, in un mix che emoziona alla prima occhiata.
Sposa: abiti con maniche lunghe e ampie 2019
...
© Riproduzione riservata