GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Bologna 5 settembre – Rinascimento si rinnova. Quando la moda è evento

Bologna 5 settembre - Rinascimento si rinnova. Quando la moda è evento

foto di Grazia per Rinascimento Grazia per Rinascimento — 15 Settembre 2011

Fotogallery Bologna 5 settembre – Rinascimento si rinnova. Quando la moda è evento

  • 01 01 L'inaugurazione del nuovo store Rinascimento a Bologna
  • evento NDR3355 evento NDR3355 L'inaugurazione del nuovo store Rinascimento a Bologna
  • evento NDR3247 evento NDR3247 L'inaugurazione del nuovo store Rinascimento a Bologna
  • evento NDR3212 evento NDR3212 L'inaugurazione del nuovo store Rinascimento a Bologna
  • 07 07 Alcuni look Rinascimento per il prossimo autunno-inverno
  • 06 06 Alcuni look Rinascimento per il prossimo autunno-inverno
  • 05 05 Alcuni look Rinascimento per il prossimo autunno-inverno
/ 7 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Si inaugura, completamente rinnovata, la sede Rinascimento di Bologna. Il luogo simbolo di chi crea moda sempre nuova con 200 modelli ogni settimana.

5 settembre. Si accendono le luci. Bologna palpita per la nuova stagione, c’è fermento e voglia di novità. Risponde al volo Rinascimento nella sua sede, ristrutturata completamente e dedicata alle donne di oggi, le vere muse di questo brand che crea e interpreta le tendenze e le traduce in moda sempre nuova. Le cifre parlano chiaro: un team di 50 stilisti e cool hunter lavora con passione per creare 200 nuovi articoli alla settimana di puro made in Italy (un must tenersi aggiornate anche su www.rinascimento.com ).
Fin dal nome stesso Rinascimento parla di evoluzione e oggi rinnova totalmente lo spazio di Bologna, che gli architetti hanno reinterpretato pensando a chi lo vive: la donna che sceglie o semplicemente guarda, prova, si informa. A prima vista colpiscono i dettagli di architettura post industriale, come i pilastri prefabbricati impreziositi da una struttura di vetro fumé e mosaico.
Tra le righe si legge la filosofia del brand, che esalta le mille sfaccettature della donna di oggi e la sua capacità di brillare anche nel quotidiano. E’ questo il messaggio dei mosaici vetrosi, che accendono le pareti di luminosità e fascino. E per una shopping experience inedita, è stata rinnovata completamente l’illuminazione, con fonti luminose ideate ad hoc per leggere al meglio i colori e i materiali dei capi.
Una maratona di lavoro, un momento di grande attesa nello staff e finalmente la giornata inaugurale! L’emozione della sorpresa si disegna sui volti e in un attimo si conferma la comunanza con le donne, subito padrone degli spazi, veloci a interpretare i codici contemporanei per raggiungere i propri punti di interesse: i fari che dall’alto illuminano pedane bianche, nere o a specchio, l’ispirazione dei videowall con le tendenze moda, la forza espressiva della zona jeans dedicata allo stile street con eleganza. In pratica: uno store a misura di donna, come tutte le scelte operate dai titolari di Teddy spa, che quest’anno festeggia 50 anni di made in Italy, dal primo negozio di Riccione all’attuale distribuzione internazionale in 90 paesi. Un esempio dell’anima cosmopolita di Rinascimento?
Mentre a Bologna si apre la sede rinnovata, in contemporanea a Parigi si espone alla fiera riservata alle nuove tendenze del settore. Il brand che offre da sempre creazioni femminili e originali, oggi è versatile anche nelle taglie, grazie alla nuova linea Kitana che valorizza le forme dalla 46 alla 52.
Una moda da assaggiare su www.kitana.it e provare di persona nei numerosi punti vendita indicati dal sito.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Party & eventi
  • IN ARRIVO

  • CNMI Sustainable Fashion Awards 2025: i vincitori (e i look più belli avvistati sul green carpet)

  • Dior: sfila a Parigi la prima collezione donna di Jonathan Anderson

  • Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato a Ottobre 2025

  • Manolo Blahnik sbarca in Italia: inaugura a Milano il primo flagship store dell'iconico brand

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata