Bologna 5 settembre - Rinascimento si rinnova. Quando la moda è evento
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Si inaugura, completamente rinnovata, la sede Rinascimento di Bologna. Il luogo simbolo di chi crea moda sempre nuova con 200 modelli ogni settimana.
5 settembre. Si accendono le luci. Bologna palpita per la nuova stagione, c’è fermento e voglia di novità. Risponde al volo Rinascimento nella sua sede, ristrutturata completamente e dedicata alle donne di oggi, le vere muse di questo brand che crea e interpreta le tendenze e le traduce in moda sempre nuova. Le cifre parlano chiaro: un team di 50 stilisti e cool hunter lavora con passione per creare 200 nuovi articoli alla settimana di puro made in Italy (un must tenersi aggiornate anche su www.rinascimento.com ).
Fin dal nome stesso Rinascimento parla di evoluzione e oggi rinnova totalmente lo spazio di Bologna, che gli architetti hanno reinterpretato pensando a chi lo vive: la donna che sceglie o semplicemente guarda, prova, si informa. A prima vista colpiscono i dettagli di architettura post industriale, come i pilastri prefabbricati impreziositi da una struttura di vetro fumé e mosaico.
Tra le righe si legge la filosofia del brand, che esalta le mille sfaccettature della donna di oggi e la sua capacità di brillare anche nel quotidiano. E’ questo il messaggio dei mosaici vetrosi, che accendono le pareti di luminosità e fascino. E per una shopping experience inedita, è stata rinnovata completamente l’illuminazione, con fonti luminose ideate ad hoc per leggere al meglio i colori e i materiali dei capi.
Una maratona di lavoro, un momento di grande attesa nello staff e finalmente la giornata inaugurale! L’emozione della sorpresa si disegna sui volti e in un attimo si conferma la comunanza con le donne, subito padrone degli spazi, veloci a interpretare i codici contemporanei per raggiungere i propri punti di interesse: i fari che dall’alto illuminano pedane bianche, nere o a specchio, l’ispirazione dei videowall con le tendenze moda, la forza espressiva della zona jeans dedicata allo stile street con eleganza. In pratica: uno store a misura di donna, come tutte le scelte operate dai titolari di Teddy spa, che quest’anno festeggia 50 anni di made in Italy, dal primo negozio di Riccione all’attuale distribuzione internazionale in 90 paesi. Un esempio dell’anima cosmopolita di Rinascimento?
Mentre a Bologna si apre la sede rinnovata, in contemporanea a Parigi si espone alla fiera riservata alle nuove tendenze del settore. Il brand che offre da sempre creazioni femminili e originali, oggi è versatile anche nelle taglie, grazie alla nuova linea Kitana che valorizza le forme dalla 46 alla 52.
Una moda da assaggiare su www.kitana.it e provare di persona nei numerosi punti vendita indicati dal sito.
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