Zendaya è il nuovo volto di Valentino
L’attrice Zendaya è il nuovo volto di Valentino.
Fortemente voluta da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison che vede nell’attrice una naturale rappresentante di quel romanticismo possibile e consapevole che appartiene anche a lui, Zendaya diventa la perfetta interprete dei codici del brand. Codici che stanno subendo una “risignificazione”. Il motivo? Creare nuove connessioni tra il passato, il presente e un futuro immaginato.
Nell’individuazione di una comunità contemporanea sta l’elemento fondamentale in cui inscrivere il proprio processo creativo, aprendo la visione a una poetica del reale che mira alla costruzione di un immaginario in cui riconoscersi. Identità e non aspirazioni, ecco cosa sta alla base della filosofia di Pierpaolo Piccioli e della Maison Valentino.
Credits: Courtesy Of Valentino
“Il motivo per il quale abbiamo scelto Zendaya come nuovo volto della campagna Valentino risiede nella sua perfetta incarnazione e rappresentazione di ciò che Valentino oggi è e sostiene. Zendaya è una giovane donna, forte e fiera, che si serve del proprio talento e del proprio lavoro per esprimere se stessa, i suoi valori e la generazione alla quale appartiene”, afferma Pierpaolo Piccioli.
Un immaginario in cui è possibile specchiarsi in forma empatica. Una condivisione dei valori identitari di una generazione di cui Zendaya fa parte. L’attrice rappresenta la sua generazione nella forma più spontanea e progressista, esponendosi in prima persona.
Consapevolezza, inclusione, empatia e romanticismo contemporaneo sono i valori in cui si riconosce la comunità che Pierpaolo Piccioli sta riunendo attorno ai codici di Valentino.
“Sono onorata di essere stata scelta come nuovo volto di Valentino. Sono davvero entusiasta di iniziare questa straordinaria collaborazione con Pierpaolo e con tutta la famiglia Valentino”, ha dichiarato Zendaya.
© Riproduzione riservata