Sono i due protagonisti dell’ultima collezione di t-shirt in edizione limitata by Trussardi: il cotone rigenerato e il nuovo logo del levriero.
Inizia così, nel segno della semplicità, l’impegno della Maison per la responsabilità sociale e ambientale.
Partendo dalla circolarità del levriero riprodotto nel segno grafico, il brand lancia due T-shirt realizzate in cotone certificato GOTS (Global Organic Textile Standard).
Il cotone è coltivato da semi non OGM (Organismi Geneticamente Modificati) di provenienza locale con metodi di agricoltura rigenerativa in diverse regioni dell’India. L’agricoltura rigenerativa è un processo olistico che conserva e nutre il suolo, la biodiversità locale e le acque sotterranee, oltre a sostenere gli agricoltori locali. Il cotone coltivato attraverso questa pratica agricola è fondamentale per controllare il cambiamento climatico e ripristinare gli ecosistemi.
Tutti i proventi della vendita delle t-shirt andranno a favore della Fundación Benjamín Mehnert, un’organizzazione impegnata nella salvaguardia dei levrieri spagnoli - galgos e podencos -, tradizionalmente allevati per la caccia, e poi sottoposti a maltrattamenti e abbandonati.
Le T-shirt sono i primi prodotti sul mercato realizzati sotto la nuova direzione creativa di Trussardi, guidata da Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.
Saranno disponibili in esclusiva e in limited edition sul sito
Pic © Louis Canadas
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