Tony Effe è il nuovo ambassador italiano di GUESS Jeans

GUESS JEANS ha scelto Tony Effe per il debutto della sua prima campagna italiana, lanciando un messaggio chiaro: il futuro del denim parla anche italiano — e lo fa con lo stile e l’attitudine di una delle figure più iconiche della nuova scena musicale.
Conosciuto al grande pubblico per essere stato uno dei fondatori della Dark Polo Gang e oggi protagonista assoluto della scena urban italiana, Tony Effe — al secolo Nicolò Rapisarda — è il primo nome scelto da GUESS JEANS per una nuova serie di campagne dedicate a icone contemporanee. Un progetto che celebra volti capaci di rappresentare una generazione in movimento, tra musica, moda e cultura street.
La scelta di Tony non è casuale: con oltre 1,5 miliardi di streaming all’attivo e un album best-seller nel 2024 (Icon), il rapper romano è oggi un simbolo trasversale di stile, identità e impatto culturale. Nel 2025 è protagonista di un tour attesissimo, con una data evento al Circo Massimo di Roma il 6 luglio, solo due giorni dopo il lancio globale della campagna GUESS JEANS.

ione) Bogdan “Chilldays” Plakov, già noto per il suo lavoro nel mondo della moda e della musica. Il risultato? Un racconto visivo che fonde l’essenzialità della tradizione denim con l’energia della cultura urbana.
Per questa campagna, Tony Effe indossa l’iconico Canadian Tuxedo firmato GUESS JEANS: giacca trucker oversize e pantaloni carpenter G19, in denim nero effetto dirty wash. Un look che parla chiaro: streetwear di nuova generazione con radici solide nella storia del brand.
“Mi è piaciuto molto lavorare con GUESS JEANS perché lo reputo un brand storico, iconico. Amo il denim e i jeans in generale, sono un must nel mio guardaroba”, ha dichiarato Tony. E in effetti, se c’è qualcuno che può rendere il denim un simbolo di contemporaneità culturale, è proprio lui.
A guidare il progetto c’è Nicolai Marciano, Chief New Business Development Officer di GUESS?, nonché mente dietro il rilancio di GUESS JEANS come marchio indipendente dal forte imprinting lifestyle e street. “L’hip hop ha da sempre un ruolo importante nella mia visione culturale. E l’Italia è un mercato fondamentale per il brand. Tony rappresenta quella next generation di talenti con cui GUESS JEANS è allineato”, ha spiegato.

La collezione è già disponibile su GUESSJEANS.com, nei nuovi concept store GUESS JEANS e presso selezionati retailer internazionali.
Con Tony Effe come primo ambassador italiano, GUESS JEANS conferma la sua volontà di parlare a una nuova generazione, senza compromessi tra heritage e innovazione. Una collaborazione che unisce due mondi — moda e musica — sotto il segno del denim, tra stile, identità e contaminazione culturale.
© Riproduzione riservata