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Moda

Tony Effe è il nuovo ambassador italiano di GUESS Jeans

Tony Effe è il nuovo ambassador italiano di GUESS Jeans

foto di Grazia.it Grazia.it — 4 Luglio 2025
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Il rapper inaugura una nuova serie di icone contemporanee che saranno sotto l’obiettivo di GUESS JEANS

GUESS JEANS ha scelto Tony Effe per il debutto della sua prima campagna italiana, lanciando un messaggio chiaro: il futuro del denim parla anche italiano — e lo fa con lo stile e l’attitudine di una delle figure più iconiche della nuova scena musicale.

Conosciuto al grande pubblico per essere stato uno dei fondatori della Dark Polo Gang e oggi protagonista assoluto della scena urban italiana, Tony Effe — al secolo Nicolò Rapisarda — è il primo nome scelto da GUESS JEANS per una nuova serie di campagne dedicate a icone contemporanee. Un progetto che celebra volti capaci di rappresentare una generazione in movimento, tra musica, moda e cultura street.

La scelta di Tony non è casuale: con oltre 1,5 miliardi di streaming all’attivo e un album best-seller nel 2024 (Icon), il rapper romano è oggi un simbolo trasversale di stile, identità e impatto culturale. Nel 2025 è protagonista di un tour attesissimo, con una data evento al Circo Massimo di Roma il 6 luglio, solo due giorni dopo il lancio globale della campagna GUESS JEANS.

 

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ione) Bogdan “Chilldays” Plakov, già noto per il suo lavoro nel mondo della moda e della musica. Il risultato? Un racconto visivo che fonde l’essenzialità della tradizione denim con l’energia della cultura urbana.

Per questa campagna, Tony Effe indossa l’iconico Canadian Tuxedo firmato GUESS JEANS: giacca trucker oversize e pantaloni carpenter G19, in denim nero effetto dirty wash. Un look che parla chiaro: streetwear di nuova generazione con radici solide nella storia del brand.

“Mi è piaciuto molto lavorare con GUESS JEANS perché lo reputo un brand storico, iconico. Amo il denim e i jeans in generale, sono un must nel mio guardaroba”, ha dichiarato Tony. E in effetti, se c’è qualcuno che può rendere il denim un simbolo di contemporaneità culturale, è proprio lui.

A guidare il progetto c’è Nicolai Marciano, Chief New Business Development Officer di GUESS?, nonché mente dietro il rilancio di GUESS JEANS come marchio indipendente dal forte imprinting lifestyle e street. “L’hip hop ha da sempre un ruolo importante nella mia visione culturale. E l’Italia è un mercato fondamentale per il brand. Tony rappresenta quella next generation di talenti con cui GUESS JEANS è allineato”, ha spiegato.


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La collezione è già disponibile su GUESSJEANS.com, nei nuovi concept store GUESS JEANS e presso selezionati retailer internazionali. 

Con Tony Effe come primo ambassador italiano, GUESS JEANS conferma la sua volontà di parlare a una nuova generazione, senza compromessi tra heritage e innovazione. Una collaborazione che unisce due mondi — moda e musica — sotto il segno del denim, tra stile, identità e contaminazione culturale.


© Riproduzione riservata

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