
Le posture perfette e i sorrisi appena accennati non hanno celato l’emozione sui visi delle 144 debuttanti protagoniste, lo scorso 16 febbraio, dell’edizione 2023 del Vienna Opera Ball. Un evento tra i più attesi nel calendario austriaco, dal 1935 classificato come patrimonio culturale dall’UNESCO.
Elegantissime nei loro lunghi abiti bianchi finemente decorati, le debuttanti hanno fatto il loro ingresso nel grande salone del Vienna State Opera avvolte da un’aurea di magia e scintillanti grazie anche alla preziosa tiara Swarovski posta sul loro capo.

Il marchio di gioielli è partner ufficiale del ricevimento austriaco da diversi anni. Per l’edizione 2023 ha realizzato una tiara - la prima disegnata dal direttore creativo Giovanna Engelbert - che rappresenta un omaggio ai gioielli dell’imperatrice Sissi e ispirata alla sua celebre collezione Stella.

Combinazione perfetta di storia e artigianalità, due valori cardine del brand, ogni singolo pezzo è stato creato con 435 cristalli trasparenti e completato da una stella centrale con una pietra circondata da stelle cadenti scintillanti.
Un’immagine da favola che Giovanna Engelbert, direttore creativo di Swarovski, ha commentato così: «La tiara Swarovski è iconica quanto lo stesso Ballo dell’Opera di Vienna quindi ho voluto creare un pezzo che riflettesse la bellezza di questa collaborazione. Il design di quest’anno è radicato nel patrimonio austriaco con un eccitante senso di magia. La pietra Sparkling Dance che sembra fluttuare magicamente nel suo centro è un inno a credere nei propri sogni».

«Le tiare che Swarovski ha creato per decenni in occasione del Ballo dell'Opera di Vienna sono un simbolo del savoir-faire unico che è al centro delle nostre creazioni e una testimonianza di un patrimonio secolare di storia. Questa partnership decennale unisce due icone della cultura austriaca in un'esibizione di bellezza, creatività ed eleganza. Siamo veramente onorati di far parte di questa tradizione culturale», ha precisato Alexis Nasard, ceo di Swarovski.

Gli ospiti di Swarovski si sono goduti una cena di gala presso l'Hotel Sacher di Vienna, prima di partecipare al prestigioso Ballo dell'Opera di Vienna. Tra gli altri presenti, l'artista e modella Lili Paul-Roncalli e il creatore di moda Nic Kaufmann.
La famiglia Stella è disponibile nei negozi Swarovski e online.
© Riproduzione riservata