Made in Italy e haute-à-porter: dal 13 al 15 marzo torna in fiera TheOneMilano
L’edizione numero #11 di TheOneMilano è pronta ad aprire i battenti, dal 13 al 15 marzo, nel polo espositivo di Fieramilano Rho. Si svolgerà in contemporanea con Micam, Mipel e Homi Fashion & Jewels, affermandosi così come parte costitutiva di un unico sistema moda integrato, capace di proporre ai buyer un total look completo.
Fil rouge del salone internazionale dell’haut-à-porter femminile, non a caso, sarà #bettertogether, hashtag che identifica e riunisce le fiere della filiera pelle e moda.
Nell’area TheOneMilano saranno presenti 90 brand da 11 Paesi, che porteranno i trend più cool e i must have delle collezioni Donna A/W 2023. In aggiunta, anche interessanti excursus sull’outerwear maschile, soprattutto nella parte sportywear.
Cuore del salone sarà l’area speciale Slow Fashion Manifesto: le competenze visibili dedicata al Made in Italy e al suo "saper fare", creata in collaborazione con Confartigianato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e di ITA/ICE.
Qui troveranno spazio i “capi belli e ben fatti”, destinati a durare nei guardaroba, attraversando le stagioni e le generazioni, insieme al racconto dei mestieri che fanno delle collezioni moda prodotte dalle aziende quel bello e ben fatto made in Italy richiesto in tutto il mondo.
Sono ricamatrici e merlettaie, sarti, tessitori a telaio, calzolai, pellettieri, pellicciai, modiste... tutti gli artigiani di Confartigianato saranno presenti con il loro banco e gli attrezzi da lavoro e, con le loro mani in un dialogo continuo con il cuore e la passione, mostreranno a buyer internazionali e visitatori come si creano oggetti di qualità e pregio.
TheOneMilano, polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma, si svolgerà dal 13 al 15 marzo a Milano Rho nei seguenti orari: 13-14 marzo dalle 9.30 alle 19; 15 marzo dalle 9.30 alle 18.
Maggiori info sul sito ufficiale
© Riproduzione riservata