SWAROVSKI celebra 130 anni di gioia con la mostra "Masters of light- Hollywood"
Brillano le stelle a Hollywood. Per celebrare i suoi 130 anni di storia, Swarovski ha inaugurato a Los Angeles la mostra Masters of Light - Hollywood, un viaggio immersivo nell’universo scintillante del brand austriaco che da oltre un secolo illumina moda, cinema e cultura pop.
L’evento di apertura, ospitato presso Amoeba Music il 28 ottobre, ha riunito un parterre d’eccezione: Cher, Kylie Jenner, Viola Davis, Venus Williams, Jeff Goldblum, Elisabeth Olsen, Anok Yai, Victoria De Angelis, Adut Akech, Laetitia Casta.
Le celeb hanno festeggiato insieme al CEO Alexis Nasard, alla Global Creative Director Giovanna Engelbert e al curatore Alexander Fury un nuovo capitolo della storia di Swarovski.
«È stato un processo straordinario, dal concept alla realizzazione» ha rivelato la Engelbert «Da quando sono diventata Global Creative Director nel 2020, il mio obiettivo è stato mettere in luce questo legame tra Swarovski e la cultura pop, la moda, il palco e il grande schermo. È stato un sogno lavorare su questa prima statunitense nel cuore di Hollywood. Non c’è location migliore per mostrare le storie e i pezzi iconici che ci hanno resi un punto fermo della cultura pop per 130 anni e oltre.»
Credits: Jason Sean Weiss/BFA.com
Curata dal giornalista di moda, autore e critico Alexander Fury e diretta creativamente da Giovanna Engelbert, la mostra (aperta al pubblico fino al 3 novembre) racconta il profondo legame tra la maison e l’industria dell’intrattenimento, esplorando come i cristalli Swarovski abbiano contribuito a creare alcuni dei momenti più iconici della storia del costume e dello spettacolo.
Swarovski : Masters of light- Hollywood, lo spirito rivoluzionario del brand
Tra i pezzi più straordinari i costumi cristallizzati da film iconici e performance musicali che mostrano esempi storici e contemporanei dell'infinito savoir-faire di Swarovski.
Spicca l’abito originale indossato da Marilyn Monroe quando cantò “Happy Birthday” al presidente John F. Kennedy, accanto ai look tempestati di cristalli di Beyoncé, Madonna, Tina Turner e Lady Gaga, protagonisti della sezione Pop Icons.
Credits: Courtesy of Press Office
Credits: Jason Sean Weiss/BFA.com
In Silver Screen Style si ripercorrono invece le collaborazioni con i grandi costumisti di Hollywood, mentre Mathemagical celebra la maestria artigianale e l’innovazione del brand con creazioni couture firmate da Engelbert per il Met Gala.
La mostra include anche una collaborazione speciale e in edizione limitata con Erewhon e un pop-up con prodotti disponibili esclusivamente per l’occasione. Il ricavato dei biglietti per Masters of Light – Hollywood sarà devoluto a sostegno della charity baby2baby per celebrare questo importante traguardo.
Credits: Jason Sean Weiss/BFA.com
Portare Masters of Light a Los Angeles, è il modo migliore per celebrare la nostra eredità e guardare al futuro. Non è un caso infatti che Swarovski abbia scelto la capitale mondiale del cinema per raccontare il ruolo che ha avuto (e che ha) dietro le quindi del glamour globale.
Da 130 anni infatti, Swarovski unisce arte, artigianato e luce, continuando a essere un punto di riferimento per il mondo della moda e della cultura.
Credits: Jason Sean Weiss/BFA.com
Con la sua atmosfera brillante e celebrativa, la mostra segna un nuovo traguardo nel percorso di Giovanna Engelbert, che ha saputo reinterpretare il linguaggio del cristallo rendendolo attuale, inclusivo e profondamente legato allo spirito del tempo.
© Riproduzione riservata