Dici Superga® e pensi subito a un grande classico: l'iconica sneaker 2750 in tela e con para in gomma vulcanizzata. Una scarpa che ha più di 100 anni e che racconta una storia fatta di stile e carattere, pur nella sua semplicità, emblema di libertà e amata da generazioni diverse.
Per narrare questo universo, per la campagna Primavera Estate 2023, il marchio torinese ha scelto non una ma ben due ambassador, diverse eppure affini ai valori che questo brand ha caro: l'artista italiana Levante e la modella e attrice francese Tina Kunakey.
Levante, catanese di nascita ma torinese d'adozione (come il brand), è il volto Made in Italy che Superga® ha scelto e immortalato in una serie di scatti realizzati dal fotografo Mattia Guolo, da sempre impegnato nel mondo della musica.
"Molte cose mi accomunano a Superga®- ha detto la cantante - Torino, lo street style e la tensione al bello".
Una sneakers che, pur nelle sue evoluzioni, è entrata nel mondo personale ci ciascuno di noi, come racconta Levante "tra i miei ricordi più recenti c’è una splendida passeggiata a Central Park con la mia famiglia, in una indimenticabile giornata di sole".
E tra i modelli in collezione, quale sarà il preferito dell'artista? "Le Superga 2641 Stripe Platform beige eggshell". La nuova collezione, raccontata attraverso gli scatti che vedono Levante protagonista, è un equilibrio tra modelli iconici e nuove proposte, dalla 2750 ormai passata alla storia, fino all’Alpina che è diventata un must have dei guardaroba più cool, fino ai romantici modelli in macramè.
Altro volto della campagna, oltre che ambassador globale del marchio, è Tina Kunakey, attrice e modella francese, scelta per la naturalezza con cui rappresenta lo spirito disinvolto e chic del marchio italiano.
L’unicità di Tina risiede proprio nell’espressione consapevole di uno stile che miscela tendenze Gen-Z e glamour d’avanguardia, rimanendo sempre in linea con l’essenza e l’etica del brand.
“Superga® è un brand chic e senza tempo, con una collezione di modelli accessibili a tutti. La 2750 si abbina con tutto: io amo indossarla tutti i giorni con i jeans e una t-shirt, ma sta benissimo anche con un abbigliamento più formale, con un abitino o con un paio di shorts. È la sneaker ideale!” ha raccontato Tina, protagonista degli scatti semplici e puliti dove a emergere sono la sua naturale eleganza e i modelli della nuova collezione.
Le immagini di campagna ritraggono modelli classici e contemporanei: dalla 2631 Stripe Platform alla Revolley Platform, elevata a una nuova altezza con una zeppa leggera, le sneakers si ispirano al mondo workwear e a quello dello skateboard. Le linee sportive della 4089 Training Slim Vegan sono state rese ancora più attuali con una palette color-block sui toni pastello e nuovi materiali come il nylon proveniente da PET 100% riciclato, la gomma riciclata e la pelle sintetica. La 2730 Rope Macramè aggiunge un’allure romantica alle immagini, con una zeppa in corda e una tomaia in macramè composto da canapa e Better Cotton - un cotone prodotto in modo etico.
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