STWD, il marchio di streetwear di Pull&Bear, sbarca a Milano con il suo primo negozio pop-up

Pull&Bear apre le porte del primo negozio pop-up di STWD, inaugurato oggi, 17 Aprile, nel cuore di Milano: un nuovo traguardo per il marchio di streetwear della maison.

Lo spazio di 250 metri quadri in via Capelli ospiterà per due mesi il lancio di 4 capsule collection, suddivise in due drop esclusivi, oltre a un programma di eventi che renderanno il negozio un punto di incontro fondamentale per la comunità urban.
"Abbiamo sentito la necessità di creare una collezione più aspirazionale, aggiornare il marchio e consolidarlo nel mondo dello streetwear", spiega Ángel Couriel, Design Director Uomo.
Il pop-up ha l'obiettivo di offrire un'esperienza immersiva e coinvolgente per il cliente, dove le collezioni più urban e street sono presentate all’interno di un ambiente luminoso caratterizzato da un mobilio moderno. La zona centrale si caratterizza per la presenza di una cassa con pareti specchiate e graffiti.

La location è dotata anche di una grande scala, dove il brand presenta due sculture create per l'occasione con l'obiettivo di integrare l'arte nell'esperienza di acquisto e vincolarsi al mondo culturale.
Le due capsule del primo drop reinterpretano lo sport rétro degli anni '90 e l'estetica college, combinando silhouette come t-shirt a rete, tute in nylon, maglie polo ispirate al calcio, denim texturizzato, bermuda con stampe o bomber che celano dettagli speciali, come riferimenti locali al Duomo di Milano.

"Ci sono pezzi molto particolari, come la giacca in vera pelle che racchiude l'identità della collezione", affermano i portavoce del marchio.
Il secondo drop si evolve invece verso un linguaggio più visivo e sperimentale: dalla capsule collection Green, con stampe grafiche ispirate alla natura, tecniche laser, floccature, colori slavati e silhouette baggy, fino ad arrivare all'ultima capsule collection dalle note grunge e avanguardistiche, in cui tie-dye e stampe fotografiche si mescolano con finiture sfrangiate e fit più aderenti.

Oltre al lancio della collezione, il pop-up prevede un calendario di iniziative uniche che seguiranno nel corso del mese. Inoltre, i visitatori potranno esplorare una libreria curata da NSS Magazine che completerà l'offerta culturale del negozio.
Questo lancio consolida anche l'apertura dei canali ufficiali di STWD sui social network, una nuova fase in cui il marchio definisce la propria identità, si connette con la propria community ed espande il proprio universo digitale.

All'opening del pop-up store ha presenziato anche lo street artist Davide Vavalà, giovane talento che Pull&Bear supporta e che rappresenta perfettamente l’immagine e il concept di STWD, di cui è infatti ambassador.
Courtesy of Press Office
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