Logo Mania, la capsule di Sisley che omaggia lettering e stile "Nineties"
Sisley lancia una capsule Donna/Uomo di felpe, t-shirt, jeans e denim jacket che strizza l’occhio allo streetstyle targato anni Novanta, con un mood metropolitano e contemporaneo.
Sisley ha lanciato una capsule PE 2018 Donna/Uomo che non smentisce la sua mission di fashion young: felpe, t-shirt, tracksuit pants, jeans e denim jacket dal mood ultra contemporaneo sono i protagonisti di questa collezione che trae ispirazione dallo streetstyle 2.0.
Ma la musa vera e propria della capsule è lo stile metropolitano degli anni Novanta, archetipo del casual più cool, con declinazione young & grunge.
Protagonista indiscusso, è il lettering, trend di stagione che fa da filo narrativo di questa mini-collezione: dalla scritta SISLEY che utilizza il font vintage alla sagoma dell’etichetta d’antan, una delle primissime del marchio, questi due simboli "amarcord" campeggiano sui vari capi in tante declinazioni.
Stampate, a rilievo, ricamate in strass e perline, il lettering di questa collection porta con sé un tocco più glam che ben si mixa al minimalismo tipico dei Nineties.
Elemento che emerge chiaramente con i colori basic che vanno dal bianco al nero, dal grigio al rosso fino alla tinta tela dei jeans bleached. Anche la vestibilità strizza l’occhio agli emblematici outfit datati Novanta, grazie alle maglie cropped, le shape morbidissime e i jeans a vita alta, vere e proprie bandiere del sottogenere normcore dello stile grunge in voga nel decennio dei 90.
Sisley capsule Donna/Uomo PE 2018 Logo Mania
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